Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 10 anni fa

aiuto pc portatile!!!!!!!!!!!!1?

ho un problema l'altro ieri per i nervi ho sbattuto il mio portatile sul letto e adesso quando lo accendo parte solo in modalita provvisoria, Xk se provo ad avviarlo normalmente il pc si spegne e riaccende come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Beh oltre al danno la beffa. Allora intanto il pc era acceso o spento quando ha volato? Per il fatto che si accende e si spegne prova a togliere la batteria e a reinserirla. Probabilmente se il pc era acceso hai danneggiato il disco rigido. Ti consiglio effettivamente di rivolgerti ad un tecnico se non hai mano nell'aprire i portatili. Allora prova a rimuovere l'hard disk e inserirlo in una custodia usb. Prova a vedere se ci sono settori danneggiati usando l'utility hdtune o se preferisci lo scandisk di microsoft. I parametri smart del disco non potrai leggerli s enon monti il disco in un pc. Se è sata puoi farlo tranquillamente lasciandolo appoggiato aala base interna del case per il tempo dell'intervento. Se è danneggiato va sostituito. Prova poi a rimuovere i banchetti di ram e a reinserirli. Se tutto torna a posto hai avuto una grande fortuna. Se il pc era attaccato al cavo di alimentazione potrebbe essersi danneggiato il connettore alla scheda madre. In questo caso dovrai rivolgerti a qualcuno che sia in grado di fare delle saldature a freddo. Controlla inoltre che la ventola di raffreddamento giri correttamente e che non sembri disassata. Verifica poi che la heat pipe di raffreddamento non si sia spostata. Buona fortuna e fammi sapere. La prossima volta ti conviene un cazzotto al cuscino. E' molto meno costoso.

Fonte/i: Tecnico infoematico
  • 10 anni fa

ciao molto probabilmente con l'rto se in piu era caldo l'ahrd disk si è danneggiato quasi sicuramente e permette solo alla parte dove e installata la modalita provvisria di partire detto questo l'un ica e rivolgersi al tecnico piu vicino a casa tua spero di esserti stato d'aiuto ciao

Fonte/i: sono tecnico informatico
  • 10 anni fa

Si è danneggiato l'hard disk.... entra in modalità provvisoria salva tutti i dati.. e poi formatta... la ram e altre cazzate non centrano...

• Nikros
    Lv 4
    10 anni fa

molto probabilmente sbattendolo, si sono mossi i banchi di Ram all interno.....aprilo e prova a sistemarli....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

mi sa k dovrai contattare un tecnico...

• 10 anni fa

Formatta e reinstalla il sistema operativo, recupera i documenti in MP sempre se non si è danneggiato troppo l'HD.

• 10 anni fa

anche a me è successo :

io stavo seduto sul divano con il computer quando mamma incavolata mi sbatte il computer sul divano...

quando l'accendevo mi dava un errore ma se lo mandavo in modalità provvisoria no....

questo vuol dire ke ti si è danneggiato l'hardisk...

provalo a portare da un tecnico e vedi cosa ti dice...

cmq se il problema è l'hardisk ci volgiono sui 120 euro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.