Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Una dieta fatta di "sana alimentazione" non per dimagrire??consigli a riguardo?venite in tanti!!?

buonasera a tutti inanzi tutto:) allora mi chiedevo cosa sta alla base di una buona alimentazione...che come sappiamo può portare numerevoli vantaggi nel proseguo della vita...beh ho 16 anni e non ho problemi di peso...!! al mattimo credo che la miglior cosa sia è quellla di inserire carboidrati(latte che contiene proteine e i biscotti o cereali che contengono carboidrati)e dopo una frutta come la mela! poi come spuntino a scuola proporrei un altra mela o anke 2...!! ma il problema/dubbio mi sorge con il pranzo...cosa mangiare senza dimenticare di variare per mettere tutto "il necessario" (proteine vitamine carboidrati senza andare in eccesso) e per variare durante la settimana?ho il problema del pranzo e della cena...vi pregherei di aiutarmi nell'eliminare i dubbi dicendomi voi cosa e (quanti grammi ad ogni porzione) mangiare...in piu vorrei porgere un po di attenzione agli "orrori alimentari" come tanta cioccolata patatine fritte come crik crok o salciccie contententi tanti grassi...!!grazie a tutti da ora questa è una cosa che può essere utile a parecchi ragazzi della mia età...per cui vi chiedo di rispondere in tanti! grazie ancora!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a pranzo solitamente si mangia un primo piatto,80 gr come pasta o riso o legumi,seguito da un secondo come carne pesce o uova e per finire un bel piatto di verdura (non conta la quantità ma il condimento,non esagerare!). a cena invece un bel secondo (volendo variare ai secondi del pranzo,può andar bene qualche formaggio fresco o salume leggero come la bresaola) con un bel piatto di verdura ed un pò di pane,direi 40gr (privilegiare quello integrale). io direi che questa sia una giusta alimentazione.

• 1 decennio fa

personalmente trovo sana la dieta zona (spiegata in un sacco di libri): abbina sempre proteine, carboidrati e grassi, in pasti frequenti e regolari. Prova!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.