? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Affettatrice come faccio le fette sottili?

Ho acquistato un'affettatrice da mediaworld a 50 euro, molto bella, di colore bronzo tutta di ferro. Non riesco pero a fare delle fette come al supermercato, ho regolato la manopola ma e' difficile regolare la pressione da fare contro la lama, qualcuno di voi sa dirmi un consiglio? Al supermercato tagliano senza fatica, ok che costano un'occhio pero possibile che se costa poco non Vale proprio? O sono io che sbaglio qualcosa

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,prima di tutto l'affettatrice che hai preso non vale niente poichè una buona affettatrice casalinga

ha un costo a partire dai 150euro in su.Se però vuoi un'affettatrice professionale come quella che usano nei supermercati allora preparati a spendere più di 500euro.Comunque non tutto è perduto:

se l'affettatrice ha la lama seghettata ti consiglio di mettere cio che devi affettare in congelatore almeno 1 ora prima,se invece ha la lama normale (non seghettata) allora puoi anche tenere cio che devi tagliare sempliceente in frigo.Un cosiglio importante è quello di fare poca pressione con la mano e regolare la lama per esempio a 0,5 e di volta in volta diminuire fino ad ottenere lo spessore

desiderato.Un ultimo consiglio che ti do è quello di pulire la lama dopo ogni uso con detersivo e risciaccuare bene con acqua peche gli acidi contenuti negli alimenti consumerebbero il filo della lama.

Fonte/i: esperienza professionale
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Affettatrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpwjsG.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

per un giosto taglio di fette si devono considerare diverse cose.. il tipo del salume o formaggio, la pressione verso la lama, la distanza dell alimento dalla lama.. per il salame ti consiglio di tagliare delle fette mettendo 1 mentre x il prosciutto cotto 1,5; per il tipo di affettatrice penso che non sia molto diversa da quella del supermercato, utilizzando lo stesso meccanismo dovresti semplicemente afferrare il salume con i dentini del braccio che dovrebbe essere a destra(se devi tagliare un salume quasi finito utilizza quelli del lato), accendere la macchina e trascinare in avanti il salume tagliandolo con la lama.. imparerai in fretta ;)

Fonte/i: aiuto cuoco!
  • Anonimo
    1 decennio fa

un affettatrice diametro 30 parte dai 600 euro in su e da dei buoni risultati, quelle piccole economiche spesso non valgono i soldi che costano perche inutilizzabili. Meglio un buon coltello affilato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

tieni al freddo le cose che devi tagliare, più sono solide e meglio riesci a tagliarle ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.