Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

Perché il fascino del bel tenebroso colpisce sempre?

Perché secondo voi le ragazze spesso sono affascinate e attratte dai cosiddetti bad boys? Non parlo solo di ragazzi che possono frequentano nella loro vita ma anche da spettatrici di film, serie tv, e anche nei libri, le ragazze s’innamorano o si appassionano molto spesso del ragazzo misterioso, in genere il classico bel tenebroso affascinante, attraente, seducente, audace, ambiguo, magari solitario e presuntuoso e spesso e volentieri anche cattivo...secondo voi cos’hanno questi tipi che attirano di più una ragazza rispetto al classico bravo ragazzo?

Perchè piacciono così tanto questo genere di ragazzi pur essendo cattivi, spesso arroganti e sfrontati, magari sfuggenti, comunque molto lontani dall'ideale di uomo perfetto? Cos'amiamo tanto in loro?

Cos’è che li rende così dannatamente irresistibili?

Oltre a dare la vostra opionione se vi è davvero capitato di infatuarvi di un "bad boy" reale o immaginario (inteso come personaggio di qualcosa quindi) potete anche scriverne il nome...

Aggiornamento:

@ Jamie: ah hai colto l'allusione...in effetti ho scritto questa domanda pensando anke a lui e al fascino che suscita nonostante sia irrimediabilmente cattivo...

Aggiornamento 2:

@ dyccy: bell'analisi ke hai fatto, mi piace...riguardo cole anke a me alcune volte piaceva ma la sua natura di demone ke prendeva sempre il sopravvento mi ha impedito di amarlo appieno...poi troppe volte ha fatto di qua e di là fra il bene e il male...riguardo damon condivido pienamente, e a quanto pare sta portando dalla sua parte anke le fan di stefan...

Aggiornamento 3:

@ kyra: ma certo ke non lo nego, la domanda l'ho fatta "proprio" pensando a lui...mi sono troppo divertita a leggere la tua risposta :-D

Aggiornamento 4:

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Damon alza l'arco, punta la freccia, prende la mira e...centro!dritto dritto al cuore di Kendra!!non osare negare che la domanda ti è venuta pensando a lui eh??

E mò mi diverto, nella vita reale sto ancora aspettando di incontrarne uno così, cioè di st***zi già ne conosco, e li evito, ma di sicuro qui non stiamo intendendo ragazzi che menano o passano da un letto all'altro vero?stiamo parlando dell'ideale romantico del bad boy, colui di cui fisso mi innamoro non appena lo vedo comparire in un film o telefilm...tipo, hai presente Edward Cullen?ecco, non metto in dubbio che sia pazza di lui, ma devo confessare una cosa...quando comincia a dire a Bella "tu ora sei tutta la mia vita" o roba simile, si mi piace, è dolcissimo, tutto quello che vuoi, ma un pò mi prende a quel posto!non è un caso che abbia riguardato mille volte l'inizio di Twilight, quando lui non fa che guardarla con quello sguardo truce e si atteggia a misterioso e sfuggente...ecco lì sono letteralmente crollata ai suoi piedi!!...vedi, forse è per questo che Jake non mi ha colpito come ragazzo, aveva la lingua fuori come un cagnolino da che ha visto Bella...sempre rimanendo in tema vampiri, ti faccio altri due esempi, anche se sarò ripetitiva perchè ho visto che te li hanno già citati...cominciamo dal tuo telefilm ( dico così perchè a momenti sai più tu le battute degli attori stessi, vero??), The vampire diaries...ora, Stefan mi piace molto nel primo episodio, lì a fare il figaccio misterioso con la sua giacca in pelle e lo sguardo tenebroso...ma...fine...poi comincia a crollare ai piedi di Elena e fa la fine di Edward...molto più interessante il suo bel fratellone, dai a uno così gli svengo addosso e non solo perchè è sexy da morire...ha tutto quello che mi piace, è sfrontato, sarcastico e quel pizzico ( si vede che ho perso la testa eh?altro che pizzico) di cattiveria che non lo fa mai risultare noioso o pedante...dai anche quando si capisce che è innamorato di Elena, non sta a farle una corte sfrontata e sdolcinata, la prende in giro di brutto e spesso e volentieri la tratta anche un pò maluccio...fantastico!e poi, tutto questo è come una maschera, sotto sotto lui è buono...per quanto possa esserlo un vampiro che non segue la "dieta vegetariana", ovvio!in lui rivedo molto del mio Spike di Buffy; prima sbavavo su Angel, che è come Stefan, poi compare lui...è in pratica come Damon, quindi ti ho detto tutto!!...e vogliamo parlare di Davis Bloome di Smallville?un altro che non ne sa nulla di fascino da cattivo ragazzo eh?no no per niente, ma infatti non mi sarei voluta al posto di Chloe eh?ma figurati e chi ci ha mai pensato, se se!...poi, esco un pò fuori dai binari facendoti altri due esempi, perchè questi due che ti sto per citare non hanno l'aria da tenebrosi, anzi fanno i fighetti alla grande, però a modo loro sono lo stesso dei bad boys...partiamo da Landon di I passi dell'amore ( lo ammetto, mi ci ha fatto pensare Veronika citandolo), a parte il fatto che è interpretato da Shane West e già solo per questo mi piace, ma per quanto non si un ragazzo misterioso, la sua bella dose di st*******ine ce l'ha; non fa altro che trattare male Jamie e prenderla in giro, si caccia sempre nei guai, è un teppista coi fiocchi...ma poi si innamora e diventa il ragazzo più dolce che abbia mai visto, ma dove lo trovi uno che ti stia accanto nonostante scopra che stai per morire??e che realizzi la tua lista dei desideri??giuro che quando l'ha portata al confine per farla stare "tra due stati contemporamente" stavo piangendo di brutto!...e per ultimo ho lasciato uno che ti piace un sacco, dai non si può negare che il nostro Oliver Queen sia un bel pò bad boy, o meglio nel suo caso play boy forse si addice meglio!ma insomma che dire, non è il genere di ragazzo da cui mi aspetto una dichiarazione d'amore sdolcinata o che, magari da lui è più probabile ricevere qualche frasetta ironica, insomma,non sai mai se fidarti o meno, se sia davvero preso di te o no...e questo mi fa impazzire!!...ora concludo, lo giuro...tutto questo per dire che noi corriamo dietro a quei bad boys che sotto sotto non lo sono poi così tanto, ma più che altro si atteggiano così per proteggersi dalle delusioni in un certo senso, e noi, da brave crocerossine, prendiamo molto a cuore la missione di abbattere le barriere e far trapelare la dolcezza che c'è in loro...poi se sono dei figacci va pure meglio!per me è questo il tipo di ragazzo che quando si innamora ti darebbe davvero la luna; non me ne faccio nulla di uno che mi dice ogni cinque minuti che mi ama...voglio uno che mi sorprenda, che mi lasci delle insicurezze, ma che al momento giusto sia presente come nessun altro...ecco il mio ideale di bad boy...aaah a trovarne uno così!

• 1 decennio fa

...he he...bella domanda.... ^_^

Il bad boys ci attira perchè è una sfida continua, non ti annoi mai con una persona che può sempre riservarti sorprese, anche brutte.

Un personaggio dallo sguardo tenebroso sembra sempre avere un segreto..e noi donne siamo curiose per natura e vorremmo scoprire questo segreto......

Io a 14 anni ho preso una mega cotta per un vero stro.nz.o...il classi ragazzo cattivissimo...il più figo della scuola certo, ma anche il più menefreghista. Mi è durata due anni e ammetto che se adesso o incrociassi per strada non riuscirei a far finta di niente (sono passati 8 anni...........).

Però c'è da dire che il ragazzo cattiva ci attira...però ci accasiamo con il bravo ragazzo che sà darci a sicurezza. Io ho sposato un davvero bello alto, moro, con gli occhi verdi..ma è il ragazzo più buono e bravo che abbia conosciuto. Il che è un assurditò visto che avevo sempre preso cotte per i ragazzi cattivi!

• ahahah! che domanda!

be forse perchè il bel tenebroso non è scontato,ti sorprende sempre,non riesci mai a cogliere tutti i dettagli della sua personalità e perciò sei attratta da ciò che non conosci e che vorresti scoprire.

se tu pensi all'ideale del bravo ragazzo come lo immagini?

bravo

diligente,

premuroso,

romantico,

sentimentale,

vivace,simpatico,

comprensivo.ecc.

tutti aggettivi sicuramente positivi ma fin troppo ovvi.tutte fin da piccole ci siamo immaginate il famigerato principe azzurro e col passare del tempo abbiamo introiettato anche tutte le sue qualità tanto da credere di conoscerlo bene e pertanto non abbiamo più nulla che ci potrà colpire,nessun comportamento che ti potrebbe lasciare a bocca aperta!

mentre per il bel tenebroso è tutto il contario non sai mai come si potrà comportare e questo attira,attira molto.

si a me è capitato di infatuarmi di un personaggio immaginario,anzi più di uno!

vuoi i nomi?

-Cole,il cattivo di streghe mi sono innamorata da subito!

-Spike e Angel i vampiri di Buffy

-Damon di the vampire diaries all'inizio non mi piaceva adesso invece!!!

ciao

• Perchè la loro vicinanza provoca una scarica adrenalinica tremenda....Mi viene in mente la prima volta che si sono visti Marissa e Ryan di O.C..ti ricordi?!Lui era lì,con la sua giacca di pelle nera,la sigaretta in bocca,AL BUIO,e quando gli viene chiesto "Chi sei?" lui cosa risponde?! Nè "Mi chiamo Ryan e abito qui a fianco", nè "Sono Ryan,piacere.." !!!!! Ma bensì "Chiunque tu vuoi che io sia.." .......capito cosa vuol dire il fascino del bel misterioso?!?! ^_^ Siamo affascinate (io perlomeno...) da questo tipo di ragazzi,anche perchè ti immagini la vita accanto a una persona così,che in teoria dovrebbe essere sempre una montagna russa,una continua palpitazione,una vita vissuta sul filo del rasoio.... forse adesso che ci penso è anche perchè siamo abituati e annoiati dalla routine e dalla monotonia della vita quotidiana,e quindi questi RAGAZZACCI sembrano una scappatoia "luccicante" (---->ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale!!!Ahahahahaha).

Poi se è anche vero che da sempre gli opposti si attraggono,capisci perchè quando 2 all'inizio si detestano poi finiscono quasi sempre per innamorarsi?! Guarda Summer&Seth, Rory&Jess , Edward&Bella , Landon&Jamie (http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages... )....dai,quante ce n'è di coppie così!?!?

Questo però penso che sia tuuutto riferito ai film/libri/serie tv,perchè NELLA VITA REALE,se trovi uno che ti risponde male,non so quante possibilità abbia di arrivare al tuo cuoricino....Ovvio,ci sono casi e casi...Io e il mio ragazzo all'inizio uscivamo nello stesso gruppo di amici ma non ci sopportavamo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mah ti dirò ormai è stato appurato da tutti che a noi donne piacciono i bad boy nonostante magari di solito stiamo con persone tranquille, ma quell'attrazione per il bello e dannato c'è sempre, il problema secondo me è proprio non capirne il motivo sappiamo solo che anche se non vogliamo quegli individui ci attraggono, forse perchè infondo siamo tutti un pò masochisti, o perchè ci piace cambiare e provare tutto, o ancora perchè magari non provandolo pensiamo che con loro ci si possa star bene e poi provandolo realmente capiamo che è solo uno sfizio ma che in realtà stiamo bene con persone tranquille!!!!!!

che dici kendra sono stata esauriente nella mia risposta?smak a presto ^^

• 1 decennio fa

ciao.bella domanda.

credo che piacendoti streghe tu riesca a capire quello che sto per dirti.probabilmente le ragazze sono sempre attratte dai ragazzi cattivi,tenebrosi ecc per il fascino del male.vedi il male ha un fascino irresistibile e a cui tu non puoi sottrarti.ti piace esso,ne sei attirata,ti piace e vuoi quasi sperimentarlo.inoltre è sempre collegato al potere.chi è malvagio ha tanto potere e il potere contribuisce alla lista di cose che ci attraggono.stranamente il classico ragazzo cattivo è chissà perchè sempre bello.anche il misterioso ti attrae perchè sei curiosa.vedi questo l'ho imparato dal telefilm streghe perchè per esempio phoebe(il mio personaggio preferito)viene coinvolta molto spesso in queste situazioni.per esempio proprio nella puntata il fascino del male nella seconda serie,lei è innamorata di anthon,il tenebroso stregone o cole,il demone che grazie a lei per un pò diventa buono.invece damon è diverso perchè lui (parlo del damon del libro)si innamora di elena e non vuole proprio sentire ragioni,infatti vuole fare di lei la sua principessa delle tenebre.però elena,maledizione c'è chi ucciderebbe per avere il tuo posto e nemmeno ti rendi conto che devi stare con damon quasi per legge!so di non averti dato una risposta completa,ma sinceramente non so nemmeno quello che ho scritto!probabilmente ho cercato di dare una spiegazione alla tua domanda ma la verità e che non so nemmeno se è giusta.mi dispiace ma non so fare di meglio anche perchè ho solo 15 anni.a proposito se nn sono indiscreta posso chiederti quanti anni hai?se non vuoi dirlo nn ti preoccupare,ti capisco o se vuoi dirlo solo a me mandami un msg.

ciao xoxo.

ps:quanto è fresco damon,è così bello che ogni volta che ci penso svengo!

• 1 decennio fa

Non lo so, forse perché sappiamo come sono fatti i bravi ragazzi e non che cosa nascondono i bad Boys. Fin da piccole, ci hanno insegnato, attraverso favole e cartoni, che caratteristiche deve avere un bravo ragazzo, un principe azzurro con fiocchi, diciamo. Sappiamo che deve essere gentile, premuroso, bello, ecc. Ma chi ha mai parlato dei cattivi ragazzi? Nessuno. Quelli che si vestono come vogliono, che sono arroganti, anche un po' maliziosi, che non sai mai che cosa possono fare. Chi ti ha mai raccontato di ragazzi così? Nessuno. Scoprire nuove emozioni e avere nuove sensazioni è nella nostra natura. C'è più divertimento nel stare con un ragazzo che ti può sorprendere ogni volta, che stare con uno che sai già che cosa potrà mostrarti o che atteggiamenti potrà avere. I bei tenebrosi, hanno quell'aria di mistero che ti avvolge e ti cattura completamente che è difficile poi resistergli.

Ti posso dire che io, mi sono innamorata di alcuni personaggi di fumetti, manga per la precisione. Nei libri di narrativa o fantasi non ne ho ancora trovato qualcuno che veramente mi appassioni così tanto. Te ne posso citare tre che mi hanno particolarmente colpito: Chika (http://api.ning.com/files/gIi52XRZD89ax3rUUa3WHpjh... , qui è insieme alla protagonista Sakura), di Koakuma Cafe in contrapposizione con Naoki (http://www.pierugocomics.com/images/product/4430.1... ), sempre dello stesso manga. Qui è una storia un po' diversa dal bel tenebroso, ma è simile.

Altro fumetto, sempre della stessa autrice, Aya Oda, che si chiama "Lovey Dovey" dove la bella Saika si innamora del tenebroso e ribelle Kirisaki Shin, o solo Shin (http://www.shoujoinitalia.net/2009/lovey/images/lo... o anche qui http://www.nanoda.com/public/images/manga/Lovey-Do... ) rinunciando al bel Keishi (http://www.jigoku.it/images/manga/lovey-dovey/medi... ).

Altro manga, non della stessa autrice è Love Berrish che vede in contrapposizione il combina guai Nagisa (http://c2.api.ning.com/files/vy2SZs0r*U0djNlOeN0LU... contro il bel Azusa (http://c2.api.ning.com/files/kcsg4v0uIHy0pJCiswvWC...

Spero di essermi spiegata a sufficienza, ciao e alla prossima...

• 1 decennio fa

perkè siamo affascinate da cio che potremmo non avere,da ciò ke ci sfugge e non cade ai nostri piedi...

da ciò che è sexy e intrigante,anche pericoloso...

qualcuno proprio come damon.....chi non si innamorerebbe? <3

• fung
    Lv 4
    4 anni fa

Ciao! Evidentemente quelle situazioni non sono così banali e distanti da te, perciò ti colpiscono. Vorresti non donargli attenzioni, ma inevitabilmente di toccano e sei costretta a rimanerne coinvolta.

• 1 decennio fa

si sa che i cattivi ragazzi, da sempre affascinano e colpiscono al cuore delle ragazze per il brivido, di pericolo che portano con loro ma non solo.... prendi damon è affascinante non solo per il suo aspetto ma anche perché in fondo in fondo non è cattivo, nasconde un lato buono che nessuno capisce, e sono proprio quei rari e brevi momenti in cui fa emergere un pizzico di bontà che diventa ancora più amabile ai nostri occhi.....per citare una frase...love it when the bad guys turn good....riassumendo credo che il cattivo affascini perché, in fondo, è libero di fare quello che vuole e non deve sottostare a nessuna regola( non è forse quello che desideriamo tutti) e anche perché visto che è logico aspettarsi che si comportino male quando fanno qualcosa di buono vengono più apprezzati dei bravi ragazzi. Inoltre quante volte immaginando la tua vita con qualcuno hai preferito il cattivo ragazzo...........e il perché è semplice in quanto un cattivo ragazzo è imprevedibile e con lui la vita sarebbe un' avventura mentre con un bravo ragazzo sarebbe "monotona" e soggetta a una noia continua!!!!!!!!!!!! Diciamo che il mistero, l' imprevedibilità che attorniano il bel tenebroso ,non che il fatto che quello che fa ci lasci sempre a bocca aperta, ci attirano più di qualsiasi altra cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.