CHE NUMERO DI SCARPE PORTA UNA BAMBINA DI 1 ANNO?

aiutatemi devo fare un regalo per una bambina di circa 11 mesi pensavo a un paio di scarpe, che numero dovrei prendere all'incirca?

Aggiornamento:

quindi se ad esempio prendo un paio numero 20-21 andranno sicuramente bene, o al massimo gli andranno tra qualche mese?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Allora di solito il numero 19 ma se è una bambina che cresce in fretta potrebbe già avere il 20 o il 21. Le scarpe sono un regalo un po' impegnativo, almeno tieni lo scontrino per avere la possibilità di cambiare il numero se sono piccole o grandi a meno che tu voglia chiedere alla sua mamma il numero che ha.

Mio figlio ha 16 mesi e a un anno aveva il 19 e ancora adesso ha il 19 di alcune scarpe che calzano grande e di altre il numero 20. Altri bimbi coetanei invece sono già al 22... dipende da quanto in fretta gli crescono i piedi.

• La mia piccola che ha un anno porta il 21... però non so... dicono che è molto grande per avere un anno... :D

• 10 anni fa

Dipende..19 o 20

• Anonimo
    10 anni fa

Il mio bimbo porta i 20/21.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dal 18 al 20

• 10 anni fa

Concordo con il suggerimento di tenere lo scontrino x ovviare ogni problema. Infornati anke se devi prendere scarpe morbide primi passi oppure già per bimbi che camminano!

La mia ha appena compiuto i 9 mesi ed ha già il 20 !!!

• Anonimo
    10 anni fa

Ti conviene chiedere alla madre, perchè generalmente i bambini a un anno hanno più o meno il 29-20, ma potrebbe anche avere già il 21...e per evitare di sbagliare e regalare una cosa che poi non viene usata...meglio chiedere!

• 10 anni fa

E' difficile darti una risposta xchè molto dipende dall'altezza e dalla lunghezza del piedino. Il mio è un maschietto e ha giusto un anno e porta il 22 ma lui ha il piedino lungo e quindi porta scarpe più grandi dei bimbi della sua stessa età.

Potresti prenderle un 19-20, dovrebbe essere una buona media ma appunto valuta l'altezza della bimba... oppure al max prendi un 22 modello estivo così da quando comincerà a far caldo fino a settembre/ottobre avrà modo di sfruttarle e intanto il piedino crescerà.

• 19/20 ma non per tutti è così bisognerebbe misurare il piedino con il plantare contenuto nella scarpetta.

• Monia
    Lv 5
    10 anni fa

La mia a un anno portava 20

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.