allora, devo formattare il mio mini pc acer aspire one zg4, naturalmente non ha il lettore cd.?

un amico mi ha detto di passare il sistema operativo che ho nel cd, su1scheda memoria, e cosi ho fatto fare.adesso alcuni mi dicono che non è sicuro che osì si può fare, ma 1modo ci dev'essere, essendo un netbook, altri mi hanno detto di andare appunto nel bios, far partire il pc, dalla scheda o usb..insomma al posto del cd, farlo partire dalla scheda e poi procedere con la normale formattazioen..giusto?aiutatemi vi prego e ditemi come posso darvi i punti, visto che sono iscritta da poco

Aggiornamento:

jj456, non ho capito il primo e il secondo passaggio..cosa devo fare col cd del sistema operativo se non ho lettore nel mini pc?

3 risposte

Classificazione
  • jj456
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai un mini pc potrebbe esserci una partizione dedicata al ripristino del sistema operativo, ripristino che si attiva con una combinazione di tasti che potrebbe essere Fn+F10 o Fn+F12 o Fn + F9 prova magari anche a vedere sui tasti funzione se c'è un simbolo che potrebbe indicare il ripristino, altrimenti provali tutti, durante anche la fase di avvio del pc, se parte questa procedura non hai bisogno di alcun cd il sistema operativo è già precaricato e si ripristina seguendo i passi che verranno indicati. In caso contrario devi entrare nel bios e mettere come first boot device nel boot sequence i dispositivi usb visto che non hai il lettore cd/dvd.

Segui comunque i seguenti passi:

1 prendere il disco di ripristino che si trova nella confezione o che hai.

2 avviare da un sistema Windows xp come boot da Cdrom avendo inserito in una porta USB una pennetta UT 163 flashstorage, vanno bene tutte, basta che siano formattate in FAT 32 prima dell'uso

3) si apre il sistema Acer Aspire One di recovery

4) cliccare su Crea disco USB di ripristino :seguire le indicazioni ,è molto facile

5) al termine staccare la USB Pen e togliere il disco

6) inserire la Pennetta nell'Aspire One e in fase di boot premere F2 e mettere al primo posto USB CDROM anche se sembra strano non trattandosi di Cd Rom ma di Penna Usb.

7) salvare uscire ed attendere l'inizializzazione della pennetta.

cliccare su install e chiederà di formattare.Dire si

9) il sistema verrà riconfigurato ex novo e chiederà la lingua che si vuole installare nel sistema.

Oppure come ti hanno detto compra un masterizzatore esterno usb emetti li il cd di windows xp.

• Anonimo
    1 decennio fa

E ora un lettore cd costa 50 euro. Con 50 euro devi comprare un lettore cd e dvd usb esterno.Forse ti conviene il samsung che ha anche il masterizzatore per masterizzare con il light scribe.Ti conviene comprare un masterizzatore esterno che fa da lettore e masterizzatore cd e dvd e costa sui 50 euro.

• Anonimo
    1 decennio fa

si, prova ad accedere al bios e nella voce "boot" metti periferiche mi massa usb o qualcosa del genere!

metti la penna usb con il sistema caricato e prega!

i punti li da in automatico, basta che decidi quale secondo te è stata la migliore risposta che hai ricevuto!

ciao e benvenuta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.