cosa centrano i narcisi gialli con una macelleria...?

allora un sogno molto strano...fatto di due tempi e due location

la prima ero da sola in un bellissimo prato verde .. quel verde da tappetto inglese dove c'erano delle aiuole di narcisi gialli tutti sbocciati, belli rigogliosi, tutti oridinati precisi, come ben tenute erano le aiuolee messe con cura armoniosa...io ero da sola che camminavo e ammiravo il luogo, ad un certo punto mi sono ritrovata a bordo della mia macchina sul viale di accesso della stesso giardino di cui sopra .. parto e dopo un po' mi accorgo di non essere sola ma di avere con me un'amica " la moglie di....." che mi chiede se la posso portare in macceleria io le rispondo che lì sto andando e che la accompagno volentieri, io faccio la mia spesa e mentre lei sta pagando io prendo e me ne vado e la lascio lì senza dire nulla...e mi ritrovo in quel giardino di prima...

Aggiornamento:

ops.. scusate l'errore...

macelleria..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, che bellissimo sogno!

La scena del giardino, del prato verde, dei fiori, i colori i profumi, l' ordine con cui sono stati piantati e fatti crescere quei fiori sono " il tuo giardino" dell' Eden. Un grandissimo cantante lo definì, in una bellissima canzone : il giardino dove nascone speranze che si chiamano....I fiori hanno un simbolismo sessuale,con riferimento soprattutto al corpo femminile. Una donna che si muove, si delizia, abbraccia dei fiori bellissimi e colorati, è come se dicesse: mi sento come questi fiori freschi e profumati, mi sento giovane e piacente,son pronta ad amare ed essere amata. La scena del ritrovarsi in macchina e uscire da quel giardino da sola, significa essere convinta delle proprie decisioni, un giardino però che pare possa essere in comproprietà,( la tua amica) con qualcuno che osserva e vede e compare quando vuole. La scena del macellaio, nei sogni spesso ci angoscia, perché vediamo carne a pezzi, sanguinante, tritata , la loro crudezza ci impressiona; Dalle mie parti si dice: " carne a cuocere" a preparare, a servire, ma a chi? Chi ha bisogno di carne, forse la tua amica. Veder la carne e comprala denota stress, e come dire: ci sentiamo a pezzi, ci stanno triturando, qualcuno sta tramando. La figura del macellaio nei sogni, rappresenta una persona non attenta e facile a sbagliare.Ciao rocco b

• Anonimo
    1 decennio fa

........

• 1 decennio fa

uao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.