Naike
Lv 4
Naike ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

omeopatia in casa, cosa tenere?

vorrei d'ora in avanti utilizzare rimedi omeopatici e anche naturali per i comuni sintomi che uno si sente quando non stà bene, mal di gola, tosse, mal di testa, febbre, raffreddore, dissenteria ecc...vorrei quindi tenere a disposizione al posto dei classici medicinali dei rimedi omeopatici (o naturali), io avevo pensato di tenere un flacone di sciroppo stodal per la tosse, le pastiglie di propoli per il mal di gola, ma poi? Insomma mi fate un elenco dei prodotti che sono utili da tenere in casa in caso di bisogno spiegando per ognuno a cosa servono? Mi piacciono molto i prodotti omeopatici che contengono più soluzioni insieme (come lo stodal per intenderci)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ipeca, in questo periodo per le allergie è indispensabile...

Pulsatilla, per il raffreddore e la gola.

Belladonna, per la febbre.

Calendula gocce e crema per impacchi e arrossamenti vari...

Brionia, per reumatismi di stagione come mal di schiena...

Per rimedi più specifici comprati uno dei tanti libri sui rimedi omeopatici, quelli divisi per disturbi accusati oppure usa il mare magnum di internet! Funzionano te l'assicuro!

Fonte/i: BIO non sono uno stregone nè un venditore di prodotti, come vedi non ho aggiunto alcuna marca ai prodotti. Sono semplicemente un consumatore di omeopatia come tanti e non avrei potuto darti risposte scientifiche in merito. So solo che l'omeopatia l'ho provata sulla mia pelle e so che funziona.Punto. Ok, Bio menomale...anche a me non sn troppo simpatici gli omeopati, preferisco il faidate...
  • 4 anni fa

Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://curarelasciatica.teres.info/?zwTg

La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco

• 1 decennio fa

Io aggiungerei arnica per dolori vari, soprattutto alla testa, e arnica e calendula in pomata.

• ciao io conosco una dieta naturale grandiosa. è la dieta naturale dell'uomo e se seguita toglie tutte le malattie e i disagi. detta cosi sembra da presuntuosi eppure è vero. Si chiama "sistema di guarigione della dieta senza muco". Dieta di Arnold Ehret a base solamente di frutta e verdura. Pare infatti che l'uomo non sia onnivoro ma frugivoro-erbivoro

se sei interessata http://www.arnoldehret.it/index.php

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io per la febbre preferisco la tachipirina, avendo un bimbo mi srve anche che faccia effetto in fretta e preferisco il tradizionale. poi tengo husteel per tosse secca, tartephedreel per tosse grassa, arum triphyllum per mal di gola/laringite/tonsillite, artiglio del diavolo per l'emicrania.

• BIO
    Lv 5
    1 decennio fa

come volevasi dimostrare...! ho postato un giorno e mezzo fa una domanda sull'omeopatia: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

chiedendo di avere delucidazioni di carattere scientifico sull'argomento omeopatia e non ho avuto risposte da nessuno di questi stregoni....quando qualcuno invece chiede informazioni per acquistare prodotti omeopatici c'è subito qualcuno pronto a rispondere.

riposterò la stessa domanda allegando un premio di 100 euro...forse se i farmacisti omeopati sentono il profumo dei soldi escono allo scoperto!

simpa rilassati la parola stregne era riferita agli omeopati che spuntano come funghi quando ci sono domande di questo genere...se tu non sei un omeopata non hai nulla da temere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.