Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

macchina frenata o no? sono disperato?

salve io ho una macchina 50 mitsubishi casalini sulkydea

da 2 giorni quando freno e mi fermo

e accelero fa un rumore incredibile e non sposta bene tipo che e frenata fa un rumore

forte non so come spiegarvi e dopo che accelero un po si sposta appena prende un po di velocita non lo fa piu.

cosa puo essere? sono disperato rispondete

4 risposte

Classificazione
  • Gianni
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Blocco delle ganasce/pinze dei freni?

Dovresti avere la pazienza di fermarti appena avverti il problema, mettere in folle, mettere il cric, alzare le ruote da terra e provare a girarle a mano. Se non girano hai i freni bloccati.

L'eventuale blocco dei freni può essere dovuto a più cause, il più banale dei quali potrebbe essere il blocco dei cavi del freno a mano.

Comunque, se bloccano i freni, o di qualsiasi problema si tratti, devi andare da un meccanico al più presto. Naturalmente, se la tua macchina è ancora in garanzia, meglio se vai alle officine di assistenza autorizzate.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

potrebbe essere un problema del cambio automatico

• JASON
    Lv 5
    1 decennio fa

non voglio dirti c@zz@te. però lo ha fatto la mia peugeot alla fine è rimasta inchiodata. il problema era il pulsante che sta nel pedale del freno. lo avevo sostituito io perchè le luci accendevano in ritardo. quindi sapendo che era un lavoro semplice, semplicemente svitare il vecchio, e montare il nuovo.invece dopo pochi km,. si e bloccata. perchè quel pulsante era da regolare, e quindi dava impulsi sbagliati alla centralina. meno male che ho risolto subito. ora non so se sia il tuo caso. però potrebbe essere

• Anonimo
    1 decennio fa

io avevo una vecchia golf che alla partenza fischiava, era la cinghia di trasmissione, il motore rombava come se stessi a andando a chissà quale velocità, mentre in realtà ero quasi fermo, forse può essere quello. mi suona nuovo che i freni possano rimanere inseriti a meno che non sia un problema idraulico e allora potrebbe nche essere ma siccome nono sono un meccanico evito di aggiungere altro. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.