LuanaC
Lv 4
LuanaC ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Problemi di stitichezza...........?

Mangio spesso fuori casa, la maggior parte delle volte panini, e oltretutto velocemente.. Ho notato che facendo colazione con i cereali Kellog's sto già meglio, ma non proprio benissimo..

Sapete consigliarmi qualche modo per integrare l'assunzione di fibre? Possibilmente qualcosa di comodo da assumere, qualche integratore in pasticche o simile..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anch'io ho il tuo stesso problema... prima avevo provato le prugne secche, ne prendevo 3 o 4 al giorno ma non mi fecero assolutamente niente! da quando mangio 2 kiwi al giorno sto benissimo! vedrai la differenza già dopo il primo giorno! io ne mangio uno a pranzo e uno a cena o a merenda! in più mi piace tantissimo mangiarli col cucchiaino XD!!! Gnam gnam! Provali e vedrai!! Ciaoooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

alla mattina prova a fare colazione con le '' FIBRETTE DELLA TRE MULINI''

sono ricche di crusca(alimento che contiene in assoluto più fibre)

sono fortemente stimolanti

(sono pure ipocaloriche)

buona cacata :-)

ciaù

• 1 decennio fa

Gli All Bran sono meglio dei cereali, poi prova a mangiare lo yogurt. Anche bere fa bene, soprattutto fuori pasto. Io non credo ai miracoli degli integratori e perciò non te li posso consigliare perché non ne conosco, a parte i fermenti che puoi assumere per qualche giorno durante i periodi più problematici. Se nella tua dieta hai incluso la crusca, ti conviene di non abusarne perché riduce l'assorbimento del ferro. Considera, poi, che se il tuo intestino è parecchio in disordine, ci vorrà un po' di tempo prima che torni a livelli standard. Abbi pazienza... ti capisco ^_^

• Due kiwi al giorno fanno miracoli .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I kiwi sono micidiali!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me il miglior rimedio sono i fichi e le prugne secche! 3-4 al giorno dovrebbero aiutarti con l'intestino

• 1 decennio fa

Secondo me, visto che sei costretta a mangiare quasi sempre fuori casa, dovresti organizzarti diversamente con i pasti, senza la necessità di ricorrere a pasticche o roba simile.

Potresti portarti il pranzo da casa, io facevo così quando ero impossibilitata a mangiare a casa e non volevo imbottirmi di panini tutti i santi giorni. Così potresti cucinarti dei patti freddi di pasta o riso con delle verdure che abbia una modesta fonte proteica. Io ad esempio mi preparavo insalate di pasta, di riso, di pollo, con le uova sode, con il tonno, a volte una ricottina se avevo a disposizione una borsa termica da portare con me. Mettevo tutto nei contenitori e il problema era risolto. Sono andata avanti così per 3 anni :-) Era una seccatura a volte, però non si puo' mangiare sempre e solo pane e pizza.

Mi raccomando, non farti mai mancare l'acqua e la frutta! Ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

La mia nutrizionista mi ha consigliato il Dulcofibre. Sono bustine da sciogliere in acqua e da prendere due volte il gg.

• 1 decennio fa

puoi risolvere il problema bevendo (nello spuntino mattutino e nella merenda) 200ml d the verde.

2 belle tazzone di the verde al giorno..e 3 volte a settimana ank a colaz al posto del latte

pane e pasta integrali almeno 4 volte a settimana

ciaooooooooo http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.