Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiTrasporti marittimi · 10 anni fa

Lavorare in un porto commerciale.?

salve .....sono diplomato come tecnico del mare con il massimo dei voti.....mi piacerebbe lavorare all'interno degli uffici come impiegato o come assistente dell'autorità portulale.........ma non so a chi rivolgermi per inviare il cv ....qualcuno mi può aiutare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Le autorità portuali sono enti pubblici per cui assumono solo tramite concorso....più facile entrare nelle aziende private che operano nei porti....prenditi le Pagine Gialle e fai una lista di imprese che lavorano nel porto a te più vicino (inizia da qui, poi casomai ti allarghi...), ci sono cantieri navali, imprese di logistica, magazzini, agenzie doganali, spedizionieri, armatori, noleggiatori, gruisti, agenzie di assicurazione, etc.....manda un cv MIRATO per ciascuna di esse e aspetta la risposta....generalmente, su 100 cv inviati, ottieni 5 risposte, che possono anche essere negative. Prova anche con le agenzie di lavoro interinale, spesso hanno richieste di personale portuale.

  • 10 anni fa

    Cmq non penso che bisogna andare dalla capitaneria di porto

  • 10 anni fa

    devi andare alla capitaneria di porto

    Fonte/i: allievo ufficiale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.