Skyterror ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

domanda per esperti di console?

vorrei sapere quale tra queste due console è migliore:xbox360 e ps3.

Voglio pareri obbiettivi ke nn vengano influenzati dalla vostra preferenza

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Avresti potuto cercare su answers senza dover aspettare nuove risposte, ma immagino che le volessi "aggiornate" all'ultimo minuto... La situazione non è cambiata, sono due console molto simili ed entrambe ottime per passare qualche serata in compagnia di amici o da solo per godersi un buon GdR o un gioco d'azione "à la God of War", e non dimentichiamoci dell'online! Vera novità delle console di ultima generazione, che, se ho capito bene, non avrai ancora conosciuto a meno tu non abbia già avuto un'Xbox (perché l'online della PS2 faceva pena). La vera differenza tra le due console sta nei giochi, che naturalmente sono l'asso nella manica di Sony e Microsoft, anche se in quest'ultimo periodo le killer application scarseggiano e molti giochi li trovi per entrambe le piattaforme. Premetto che sono solo un possessore di PS3, e non di Xbox, e che quindi ho sempre scelto le console della grande S (da quando avevo cinque anni, giocavo già a Crash per PSOne) abituandomi quindi alle serie di videogiochi che ormai adoro presenti solo per PlayStation. Perciò non ti sconsiglio Xbox, ma ti do alcuni buoni motivi per comprare la PS3: KillZone 2, LittleBigPlanet, God of War III, Gran Turismo 5, The Last Guardian, Heavy Rain, Metal Gear Solid 4, Kingdom Hearts III, Resistence 2, gli ottimi design e bellezza di PS3, 120 GB di spazio, controller wireless ricaricabili direttamente con la console (l'idea era stata di Sony prima che di Microsoft) e il prezzo, che è un affare.

Volevo inoltre aggiungere che la mia PS3 (versione Slim) non mi ha mai dato problemi, e ce l'ho da sei mesi ;) Spero di averti aiutato, e se compri la PS3 sappi che il mio nickname online è Anscarius!

• 1 decennio fa

la xbox 360 è la migliore, perchè ha una scheda audio più potente e anche la scheda video , soprattutto la grafica , io ho la xbox 360 , un mio amico la ps3 , e lui l'ha venduta perchè voleva anche lui la xbox 360 !!!!!! , quindi è quella la migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora, io Ho la ps3 e mio cugino l'xbox 360 e spesso ho la possibilità di giocarci anche perché abitiamo a 10 passi l'uno dall'altro quindi posso éssere molto critico

- la grafica é leggermente migliore quella della ps3 che dell'xbox e per averla ancora migliore compra un cavo HDMI noto che io e mio cugino abbiamo un gioco in comune e avendo circa lo stesso televisore nel'xbox le parti buie si vedono poco e nella ps3 é più chiaro,

- la ps3 ha il processore più veloce dell'xbox, per processore si intende la scorrevolezza delle immagini, un gioco che va a scatti ha un processore debole, uno che va liscio senza blocchi eccessivi ha un buon processore, la ps3 ha un processore migliore

- L'online, per l'xbox bisogna pagare 60 € annui per giocare in internet, per ps3 non paghi niente, però se non ti interessa non ci sono problemi.

-Costi: quando paghi la play hai comprato anche un apparecchio con wi fi integrato, gamepad ricaricabile, online gratis... Con Xbox invece devi comprare il kit ricarica-batterie a parte o cambiare spesso le batterie, comprare (a 79 €!) l'adattatore wi fi e, come già detto, pagare l'online.

-Guasti vari: capita molto più spesso alle xbox che alle PS di rompersi. Il famoro RROD (Read Ring Of Death) ha mandato e continua a mandare in assistenza in Germania un sacco di consol Microsoft! E ben il 53 % di queste poi ci ritorna a causa dello stesso problema; a Sony non è mai successa una cosa del genere...

-La play non ha ingombri esterni, L'Xbox ha un'alimentatore di 12 tonnellate, grosso come una nave; in salotto fa proprio schifo.

Concludo dicendo che é meglio la ps3, l'xbox é pur sempre una buona console ma non alla pari dlla play

• Anonimo
    1 decennio fa

Io direi che è meglio l' xbox 360. Ti spiego il motivo.

1.se hai la tv HD puoi collegarla e puoi giocare con la grafica in HD

2.se la modifichi puoi metterci tantissimi giochi gratis

3.se hai un wireless puoi collegarti a internet e puoi giocare on-line con alcuni giochi.

4.l' xbox 360 comprende quasi tutti i giochi usciti fin' ora

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

xbox360 4 ever! io le ho tt,e provandole tutte ho riscontrato i vari difetti:

WII:ogni gioco pretende attività fisica e quindi dopo un pò ti rompi i c******

PS3:fà molti brutti scherzi,si spegne da sola,dopo 3 secondi che si è staccato il filo cancella TUTTO sulla memoria,online con la skin d'inizio molto brutta direi orribile in confronto all'xbox live e inoltre penso che la sony abbia copiato la Microsoft,xkè l'xbox esisteva anke prima della Ps2 ed era già con tutte le funzionalità di adesso e poi xkè inventare una console inutile uguale alla xbox?

XBOX360:controller con molti "Falsi contatti",cioè si disconnette subito dal wirless(se avete capito bene sennò non sò come spiegarvelo)

Pregi:

WII:(sarcasmo)Puoi farti i muscoli!(in realtà non ci sarebbe nessun pregio)

PS3:lettore blu ray e playstation home(BELLISSIMO,molto + bello del Live xbox,xkè i personaggi sò realistici,non come i Mii della Wii o come gli avatar della Xbox)

XBOX360:la microsoft ha fregato la Sony,xkè i giochi che escono x le console spessissimo escono anche per xbox,invece x ps3 escono dopo 30 anni!

grafica spettacolare,come la Ps3,possibilità di utilizzare memory card,per portare dei dati da un'amico,costo MOOOOOOOOOOOLTO ridotto da qll della PS3,online fantastico,tutte le connessioni possibili e immaginabili con hardware esterni,insomma la xbox360 è la migliore di tutte!

• Anonimo
    1 decennio fa

...peccato che questa sia la domanda uguale n. 2566698755

• 1 decennio fa

allora sono di pari merito perchè sn la stessa cosa non cambia nnt nn ascoltare gli altri ascolta me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.