Closed ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 10 anni fa

Una donna per avere il rispetto degli uomini nel posto di lavoro deve farsi guardare negli occhi ? CONTINUA?

Della serie gonne sotto il ginocchio e maglie a collo alto ?

12 risposte

Classificazione
  • jackie
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Una donna che sa farsi rispettare può indossare quello che vuole....ad ogni modo nessuna donna rispettabile userebbe minigonne o scollature eccessive sul posto di lavoro (a meno che non faccia un lavoro che richieda quel tipo di abbigliamento)

    ....o no?! :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • se lè brutta la puo' mettersi

    ikkè la vole...sennò la dehe

    vestissi perbene e a volte un basta...

    il lupo è sempre in agguato eh eh -:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Una donna per avere il rispetto degli uomini nel posto di lavoro DEVE LAVORARE!!!! molte non sono propense a questo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Una mia amica, si metteva una conchiglia da karate, nelle mutandine.....questo provocava molto rispetto da parte degli uomini, specialmente quando lei si appoggiava, al sedere dei tipi, da dietro......più che rispetto, oserei dire terrore......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sasa
    Lv 7
    10 anni fa

    Caro Only,

    Se una persona si vuole fare rispettare , ci riesce . Sia esso uomo, sia essa donna.

    buonaserata Only

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    è sufficiente mostrare la giusta dignità di donna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • teoricamente, ti posso dire che ci vuole ben altro, perchè da donna sono tenuta a dire che ci vuole ben altro, che non è giusto che una donna sia giudicata da come si veste.

    in pratica però, e questo te lo dico per vissuto in prima persona, la gente ti vede e ti tratta da come ti vesti.

    e sì, una gonna lunga o una camicetta leggermente scollata, una mise professionale, viene vista molto meglio e piace pure (perchè una donna per essere bella non deve per forza andare in giro nuda) molto più di tante minigonne e scollature. ma non crediamo, se vai al lavoro in tuta e felpe, in un ambiente di lavoro professionale, magari non sarai nuda, magari nessuno ti dice niente perchè il giorno scazzo lo passiamo tutti, ma non piace nemmeno questo.

    per cui , donna, vuoi essere considerata seriamente?

    fai il tuo lavoro, ne nuda ne in tuta, e abbi rispetto di te e di chi lavora con te.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io ad es in ufficio ci vado così (gonne sotto il ginocchio e maglie a collo alto) e mi sembra di essere molto rispettata!

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Roby
    Lv 6
    10 anni fa

    Come base deve lasciare a casa i suoi problemi, non fare false malattie ( enormemente diffuse), non cercare di fare fare agli uomini i lavori faticosi ( se sei stata assunta per fare il facchino e hai accettato e guadagni come gli uomini devi romperti la schiena come loro per esempio), arrivare puntuale e ciucciarti gli straordinari senza storie.

    Le ditte sono asessuate a loro interessa solo il profitto dei vostri problemi o dei mie se ne fanno un baffo, oppure vi mettete in proprio come il sottoscritto e fate come vi pare.

    Sarà una mia impressione ma le donne che lavorano in proprio lavorano come le schiave per il loro tornaconto, il 99% delle dipendenti evitano il lavoro come la morte, sempre indisposte , malate, in ritardo o incinte e disorganizzate.

    Il posto di lavoro non è una passerella per fare le sofigà style un abbigliamento sobrio è di buon gusto, non ci vuole un genio a capirlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Non è molto carino fissare il seno di una donna mentre si sta parlando. Ovviamente se la donna in questione si mette scollature e gonne troppo corte, non può pretendere che l'occhio non cada lì. Anche gli uomini se vanno a lavorare in boxer si fanno notare dalle donne!! Sul posto di lavoro ci vuole una certa sobrietà...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.