Ella ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Chi mi da qualche ricetta per primi piatti ??? urgente!!!?

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto ... i miei suoceri rimangono altre due settimane a casa mia.. ( aiuto!)

e ho esaurito le ricette di cucina . chi di voi mi puo`aiutare e mi da qualche sua ricetta preferita di primi piatti .... ( non complicatissima se e `possibile )

Salvatemi vi prego ....e rispondete in tanti ...

Grazie mille :-)

...................

Aggiornamento:

Per favore con gli ingredienti e preparazione .. grazie ( sono una pessima cuoca, abiate pazienza ...)

--------GRAZIE-------------

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    LINGUINE AI FUNGHI

    350 gr. di funghi misti

    350 gr. di linguine

    1 scalogno

    1 spicchio d'aglio

    1/2 costa di sedano

    30 gr. di burro

    1 cucchiaio d'olio

    300 gr. di polpa di pomodoro

    parmigiano grattugiato

    prezzemolo

    sale

    pepe

    Pulite i funghi e affettateli. In una padella rosolate, con olio e burro, il sedano, l'aglio e lo scalogno tritati; aggiungete i funghi e fate insaporire per 5 minuti mescolando bene. Unite il pomodoro, prezzemolo tritato, sale, pepe e lasciate cuocere per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo cuocete la pasta e poi, dopo averla scolata, versatela nella padella con i funghi. Spolverate con il parmigiano, il prezzemolo tritato e mescolate il tutto.

    PENNE CANARINE

    350 gr. di pasta tipo penne

    50 gr. di pancetta tesa (tagliata in una sola fetta)

    1 bustina di zafferano

    50 gr. di speck (tagliato in una sola fetta)

    sale

    100 gr. di carne in scatola

    1/4 di l. di panna

    1 noce di burro

    Tagliate a cubetti la pancetta e lo speck, tritate la carne in scatola e mettete il tutto in una padella a rosolare con il burro per qualche minuto; poi aggiustate di sale, unite la panna e lo zafferano. Cuocete la pasta in acqua salata e poco prima di toglierla dal fuoco prelevate un mestolo della loro acqua di cottura; dopodiché scolatela e conditela con la salsa appena fatta unendo il mestolo d'acqua. Mescolate bene e servite.

    RAVIOLI AL FORNO

    400 gr. di ravioli

    formaggio grattugiato

    1 cipolla

    50 gr. di fontina a fette

    150 gr. di prosciutto cotto tagliato in una sola fetta

    pepe

    1 scatola di piselli fini

    sale

    3 pomodori pelati

    burro

    Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e sistematene uno strato in una pirofila imburrata ricoprendo con la fontina a fette. Affettate la cipolla, soffriggetela e quando inizierà a dorarsi, aggiungete il prosciutto a dadini e fate rosolare ancora; unite i piselli e cuocete a fuoco basso. Dopodiché unite sale, pepe, i pomodori schiacciati e cuocete per altri 10 minuti mescolando. Versatene poi metà sopra i ravioli, coprite con il formaggio grattugiato, fate un altro strato di ravioli, ricoprite con il sugo rimasto, il formaggio grattugiato e qualche fiocco di burro. Coprite la pirofila con la pellicola trasparente e mettete in frigo per un po'. Infornate poi a 200° per 30 minuti (togliendo la pellicola) o fino a che la superficie non diventi dorata e croccante.

    ROTOLO DI SEMOLINO

    1 litro di latte

    pepe

    250 gr. di semolino

    sale

    60 gr. di burro

    40 gr. di parmigiano

    2 tuorli d'uovo

    Per il ripieno:

    300 gr. di spinaci

    pepe

    200 gr. di ricotta

    sale

    50 gr. di parmigiano grattugiato

    Mettete a bollire il latte con sale, pepe e un pezzetto di burro. Quando il latte bolle versate il semolino, mescolate bene e lasciate cuocere per 20 minuti sempre mescolando. Finita la cottura unite i tuorli e il parmigiano. Su carta da forno stendete l'impasto appena ottenuto; intanto fate un ripieno tritando gli spinaci, precedentemente lessati in acqua e strizzati, e mescolateli alla ricotta, al parmigiano, sale e pepe. Stendete il ripieno sul semolino e poi arrotolate il tutto; mettete in frigo per 2 ore. Dopodiché togliete la carta e tagliate il rotolo a fettine; mettetele in una pirofila imburrata e cospargeteci fiocchi di burro e parmigiano. Infornate per 20 minuti.

    SPAGHETTI CONTADINI

    400 gr. di spaghetti

    sale

    300 gr. di pomodori

    4 cucchiai di pecorino grattugiato

    80 gr. di pancetta

    1/2 bicchiere d'olio d'oliva

    2 peperoni rossi

    origano

    2 peperoni gialli

    1/2 peperoncino

    1 cucchiaio di capperi

    basilico

    10 olive verdi snocciolate

    prezzemolo

    1 cipolla

    1 spicchio d'aglio

    Tagliate a striscette i peperoni; tritate la cipolla, l'aglio, il prezzemolo e il basilico. Tagliate a dadini la pancetta e soffriggetela nell'olio con i peperoni e le altre erbe aromatiche che avete tritato. Dopo 10 minuti unite i pomodori a pezzi, il peperoncino, il sale e l'origano; lasciate cuocere mescolando ogni tanto. Finita la cottura, unite i capperi e le olive tritate. Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela, mettetela in una zuppiera e conditela con il sugo che avete preparato spolverando il tutto con il pecorino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Primi piatti ne puoi trovare qui a questo sito ci sono ottime ricette di cucina!

    http://www.timangio.com/

    Ne rimarrai soddisfatta!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 4
    1 decennio fa

    Ciao ella , la ricetta che ti do è siciliana e si fa subito , compra dei brocoletti siciliani quelli piccoli verdi , lessali fino a che diventano morbidi , fai un trito di cipolla , alici , fai il sofritto in padella, in un bicchiere metti dell'uva sultanina con dell'acqua calda e apetta 15 min , prepara un pò di pinoli , tieni anche a portata di mano due bustine di zafferano , finito il soffritto unisci l'uvetta passa ,i pinoli ,broccoletti e lo zafferano e ripassa tutto in padella aggiungendo un pò di acqua di cottura pasta ,unisci un cucchiaio di salsa di pomodoro , scola la pasta e fai saltare tutto . guarda che è facile ed immediata .

    quindi : mezza cipolla,50 gr di uvetta,una piccola manciata di pinoli 2 alici ,2 bustine di zafferano, 320 gr, di pasta tipo sedani , broccoletti siculi q.b. un cucchiaio di salsa pomodoro estratto.sale q.b. certamente olio evo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    penne con zucchine:lava e taglia le zucchine a julienne(bastoncini),poi falli appassire in una padella con olio e cipolla.aggiungi il sale e procedi la cottura per 10 minuti.intanto appena bolle l'acqua ,cala la pasta,dopo che è cotta scolala e falla saltare nella padella con parmigiano e panna(facoltativa). Buon Appetito!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Momiii
    Lv 6
    1 decennio fa

    vai su ricette primi piatti,com

    trovi sicuramente,

    in bocca al lupo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

    http://www.buttalapasta.it/s/primi-piatti/

    qui trovi tante ottime ricette per primi paitti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il risotto alla mela con prosciutto crudo... così a dirsi può sembrare una cosa disgustosa ma è delizioso ^-^

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.