Mattia D ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Illuminazione o semplice angoscia?Leggete!!?

Salve a tutti,

Oggi mentre guardavo un film, mi sono reso conto che nella vita c'è qualcosa di più!!No nn sono pazzo nè stupido, ho la mia vita le mie emozioni i miei divertimenti ma credo di aver dato da sempre troppa importanza alla scuola!La scuola che mi ha tolto molte emozioni molte occasioni quella scuola per la quale sono da sempre stato costretto a rilegare il mio divertimento al solo sabato sera( quando possibile) a restare chiuso in casa tutta la settimana a causa dei compiti..Credo di essere entrato in questo ritmo quasi sconvolgente e assurdo, a causa del quale sto perdendo i migliori anni della mia vita esperienze che mi farebbero crescere molto di + di quei progetti scolastici.Credo che la scuola mi stia regalando solo tante angoscie paure e paranoie, credo che gli anni passano e io li sto perdendo tutti per inseguire un qualcosa (importantissimo sicuramente) ma che non crea il vero uomo o meglio che non deve diventare l'unico scopo di una vita..Sono un pò angosciato anke perchè dovrei studiare ma non ne ho affatto voglia..

Voi cosa ne pensate? Mi consigliate? Grazie a tutti..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Penso che sei così piccolo o poco maturo da non capire cosa sia l' istruzione scolastica.oggi se non sei almeno diplomato puoi fare solo l' operatore ecologico o il contadino, ammettendo che tu abbia proprietà terriere agricole.Lo stesso sconforto venne a me quando dalle medie inferiori, passai alle medie superiori, avevo 14 anni e mi chiesi: mamma mia da questa scuola dovrò uscire a 19 anni? E se voglio frequentare l' università , dovrò uscire a 24/25 anni? E tutta la mia giovinezza che fine farà? bene è il dopo periodo scolastico che potrai goderti la vita sino alla tua vecchiaia.Ciao rocco b.

• 1 decennio fa

Ciao, finalmente te ne sei reso conto! Il mio carissimo professore ci dice che lo studio serve per farci una cultura, ma poi basta! Ti sei mai fatto la domanda: Oh...ma a che cavolo servono sti polinomi, monomi, equazioni? Io sì e mi sono data anche la risposta, NON SERVONO A NIENTE, per questo ho smesso di studiarli! Preferisco studiare storia, geografia, italiano, psicologia, cosa che servono per farmi una cultura, poi BASTA! Oggi per esempiio non studiare...devi imparare a goderti la vita, dopo tanti anni di studio ti accorgi di aver sprecato i migliori anni della tua vita e quegli anni ,purtroppo, non tornano più. Quindi non sprecare il tuo tempo nello studio, ma bensì utilizzalo per conoscerti meglio, fare follie, e semplicemente uscire con gli amicii!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.