Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ginnastica in casa a 15 anni?

Salve a tutti ragazzi, ho 15 anni, peso 55 kg, sono alto 1 metro e 74, e il mio tempo per andare in palestra è pari a zero. Vorrei tuttavia mettere un po' di muscoli qua e là, soprattutto nelle braccia e nelle gambe, che sono fin troppo magre. Quali esercizi mi consigliate da poter fare a casa in pochi minuti? Grazie a tutti :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

addominali;

-classici ( schiena a terra,gambe piegate con piedi appoggiati a terra,mani dietro la nuca)

-obliqui ( schiena a terra,gambe piegate con piedi appoggiati a terra,mani dietro la nuca,poi accavallare prima gamba dx ,serie successiva gamba sx,e toccare il ginocchio con il gomito opposto,gomito dx ginocchio sinistro)

-bassi ( schiena a terra,portare i piedi verso l'alto,braccia distese lungo il bacino,e dare spinte con la parte bassa degli addominali portando le gambe piu in alto,senza alzare la zona lombare della schiena).

tutti gli addominali,20 ripetute per 3 o 4 serie(volte),con 15-30'' di recupero tra le serie.

si possono fare tutti anche tutti i giorni,non fanno male,e il dolore che puo esserci il giorno successivo è solo beneficio del lavoro,vuol dire che qualche risultato c'è.

pettorali

per i pettorali si possono fare flessioni, 3 o 4 serie facendone il piu possibile.ovviamente le ripetute caleranno perche aumenterà la stanchezza.

oppure con 2 manubri,pesi,o anche due oggetti che pesino uguale,si possono fare degli esercizi per i pettorali.

sdraiati su una panca con i pesi in mano,fare 10-15 ripetute per 3 volte.

l'esercizio consiste nel simulare l'abbraccio ad una persona,tenendo i pesi in mano e facendoli toccare tra di loro,tenere i pesi paralleli alle spalle.

bicipiti

sempre con pesi o qualche oggetto per essi,lavorare stando in piedi.

pesi in mano,braccia lungo il corpo,portare i pesi a livello delle spalle piegando i gomiti e facendo lavorare i bicipiti.

ripetute anche da 20 per piu volte che riesci.

ciao buon allenamento

• Anonimo
    1 decennio fa

palestra

• 1 decennio fa

addominali e dormire mooooooooolto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.