I love animals ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

io ho un cane troppo vivace!!?

io ho un incrocio di labrador e poi non so|!! ha tipo 7 o 8 mesi ed è troppo vivace...

io le faccio le coccole la porto sempre a passeggio e lei infatti è molto contenta!! ma ogni volta che esco di casa per andare via lei mi salta addosso mi morde le scarpe per poco non mi rompe i vestiti!!! (è già successo più di una volta)eppure io con lei ci gioco!!!

il problema è che quando sarà più grande sarà più forte!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!!! io non mi preoccuperei troppo, se ha 7 o 8 mesi è ancora una cucciolotta ed è normale che i cuccioli si comportino così, come è normale che abbiano sempre voglia di giocare nonostante i giochi e le passeggiate frequenti. Anche il fatto di mordere le scarpe è normale, vuole solo trattenerti in modo da non lasciarti andare via...è un segno d'affetto!!! Continua a perseverare e ad insegnarle come si deve comportare (non deve mordere per fare male, ad esempio), in ogni caso vedrai che col tempo diverrà meno esuberante!

Fonte/i: Esperienza personale, corso di etologia all'università
  • Anonimo
    1 decennio fa

non preoccuparti, passato l'anno circa di età i cuccioli si calmano.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

è come il mio cucciolotto di labrador.

Non so che fare se preocuparmi o meno,certo sono cuccioli ma come diventeranno da grandi? Aggressivi o Dolci? Boh.

Adesso devi cominciare a insegnarli i comandi base: SEDUTO-FERMO-LASCIA-VIENI.

Spero che tu li abbia già insegnati senò potresti perdere il controllo del cane a tutti i costi!

• 1 decennio fa

ti consiglio una cosa:

tu devi sì coccolarlo ma anche dirgli per

tranquillizzarla che torni subito e la devi sgridare

quando ti morde(strappa i vestiti).

mi raccomando non devi coccolarla tanto però

perché poi si affeziona troppo e anche delle parole confortevoli

non la fermerebbero!!!

spero essere stato utile!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.