soluzione fisiologica della fissan?

ciao a tutte volevo chiedervi una cosa ho un bimbo di tre mesi e spesso ho usato la soluzione fisiologica x pulirci il nasino e ci metto le goccine ma ho letto nel foglietto illustrativo che una volta aperta una fiala si deve buttare dopo le 12 ore ma visto che io glie le metto una volta al giorno ne apro una di fiala e poi la butto ed il giorno dopo ne uso un altra xche mio figlio sta bene spiego che le uso giusto x pulirci il nasino, ma secondo voi non e' uno spreco buttarle? come posso fare se le utilizzassi ancora alcune mie amiche lo fanno dicono che non fa niente ma io ho paura? e voi come fate?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anch'io all'inizio le buttavo ma alla fine trovavo che era uno spreco enorme ed invece poi ho deciso di riutilizzarle tanto basta riuchiudere bene la fialetta e poi le usa solo lui quindi non cedere a questa istigazione al consumismo!

• Anonimo
    1 decennio fa

infatti non fa niente ... questo e' semplicemente il trucco della Fissan o altre marche per vendertele piu' spesso...

• io la riuso anche passate le 12 ore, non fa nulla. per esempio anche l'argento proteinato c'è scritto che una volta aperto, passati 15 giorni non è più utilizzabile, ho chiesto al farmacista e mi ha detto che perde solo un pò di efficacia e nulla più.

• 1 decennio fa

Se dovessimo stare a tutto quello che troviamo scritto nei fogli illustrativi spenderemmo capitali per i nostri piccoli. Ti dico la verità: io non ho mai letto il foglio illustrativo delle goccine per il nasino, e nemmeno sapevo che dopo le 12 ore non sono più utilizzabili. Io utilizzo un intero flaconcino per due giorni, ma al mio bimbo non è mai accaduto nulla. Vai tranquilla e non buttarle via inutilmente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io compro il bottiglione da 500 ml in farmacia, costa meno di due euro, ha un tappo in gomma che foro con la siringa. Considerando che ho due produttori di muco in casa lo faccio fuori in due settimane al massimo e poi la soluzione non viene contaminata perchè la prelevo con la siringa pulita e la gomma non lascia passare aria. Conviene, considerando il costo delle fialette varie fissan, chicco, ecc. Considera che la pulizia del nasino la fai comunque tutti i giorni, vuoi mettere?

• 1 decennio fa

ma non sono acqua e sale ...!!! Che fà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.