? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

AIUtoo SUB attivo Da collegare ad un amplifcatore esterno è possibile?

chi mi aiutaaa ragazzi ho un sub attivo con ampli incorporato ora però mi devo comprare dei woofer ed un amplificatore a parte ..... posso collegare il sub al' amplificatore " esterno" mgari con qualche ponte o rischio di bruciare tutto ? vi posto il modello del sub e tutti gli spinotti che ha ok ? il modello è questo .... l'amplificatore ha anche degli spinottini come vedete li posso sfruttare (l+l- r+r- )

http://auto.ricardo.ch/form/ViewImage.asp?auctionn...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Gli spinotti che vedi sull' amplificatore integrato del subwoofer servono per ricevere un segnale ad alto livello (ovvero direttamente dall' uscita diffusori della sorgente) se non si posside una sorgente con usite pre- out da collegare ai 2 RCA (bianco e rosso) presenti sempre sull' amplificatore.

Se vuoi acquistare un altro amplificatore per dei woofer a parti puoi optare per 3 strade:

1) se possiedi solo 1 uscita pre-out puoi collegare i 2 amplificatori in cascata scegliendo un amplificatore che possiede a sua volta delle uscite pre-out (come i PowerBass o i Phonocar, ecc.)

2)se hai 2 uscite pre-out puoi prendere e collegare i 2 amplificatori separatamente tra loro

3) se hai una sorgente senza uscite pre-out puoi eventualmente acquistare un adattatore che commuti le uscite ad alto livello in uscite a basso livello e poi seguire il collegamento come nel punto 1.

Evita di collegare assieme i 2 amplificatori se non sono fatti per essere giunti altrimenti potresti avere seri problemi.

• 1 decennio fa

ciao; .gli spinotti con + e - servono per collegare un autoradio che non ha le uscite pre, usando i canali amplificati; non puoi collegare l'ampli del sub all'altro ampli, perche' non ci sono uscite rca sull'ampli del sub.( non le vedo...) Per mandare il segnale ai due ampli, puoi comprare l'ampli dei woofer con ingressi e uscite rca e tramite le uscite colleghi l'ampli del sub;

Non scrivi che autoradio hai, quindi non so che collegamento puoi fare fra autoradio e ampli...se l'autoradio ha le uscite rca, usa queste.. ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

si lo stacchi gli fai un'altra cassa e lo collegghi all'amplificatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.