Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

pedale volume, quale prendere ???

Salve a tutti vorrei comprare un pedale volume... leggendo in giro ho visto che gli standard sono quelli delle ernie ball, allora mi sono fatto un giro sul sito e ho visto che ci sono 4 modelli... non ci ho capito tanto dato che si parlava di attività e passività, per favore ditemi voi il modello da prendere, ecco cosa uso:

- wah cry baby

- mxr dime distortion

- boss super overdrive sd-1

- mxr super comp

- carl martin chorus xII

- boss digital delay dd-6

Il tutto è usato con una Fender Stratocaster American Standard e un Marshall da 30 Watt...

Aiutatemi 10 punti a chi mi specifica il modello e mi da anche una motivazione !! :) :) :)

Grazie a tutti !!

2 risposte

Classificazione
  • Paul
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

è vero, i pedali volume ernie ball sono lo standard.

tu devi prendere quello con scritto "250k mono volume pedal", quindi elimini intanto quei 2 stereo perchè stereo non ti serve.

fra i due pedali 250k mono hai quello "with switch" e quello senza. quello con lo switch (sarebbe con un ingresso in più, si vede dalla foto anche) serve per mandare il segnale a un pedale esterno o comandare il cambio canale del tuo ampli. puoi valutare quello se ti serve.

il pedale invece normalissimo (quello con i 3 buchi nella foto) è quello senza switch che se non ti serve è la scelta da fare perchè costa anche meno.

per il discorso attivo/passivo: i due pedali stereo sono per strumenti attivi (tipo tastiere, che appunto sono strumenti attivi cioè già preamplificati), mentre i due pedali mono sono passivi (per strumenti tipo chitarre, bassi, che non sono preamplificati).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti!

Spero che tu riesca trovare un aiuto qui su sul magico Yahooooooo!

XD XD Buona Serata ! ! !

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.