Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Il seggiolino per bambini piccoli si puo' mettere sul sedile davanti?

Con la Smart si puo' portare un bimbo piccolo mettendo il seggiolino sul sedile davanti? E le norme sono diverse da quando il seggiolino è per neonati o poi per bimbi di un anno o due?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Devi disattivare l'airbag, e comunque è sempre più sicuro su quello posteriore. Comunque puoi anche su quello anteriore, sia l'ovetto per i neonati che poi quello per i bimbi più grandi.

  • 10 anni fa

    per mettere il seggiolino sul sedile anteriore ci sono due regole di base:

    1- l' autovettura deve essere sprovvista di air bag o comunque questo deve poter venire disattivato

    (e credo che nelle mercedes, almeno nella classe A non sia possibile, se non installando il seggiolino auto mercedes, che per il prezzo che ha spero sia con struttura in oro massiccio e rivestimenti in seta importata dall'oriente....)

    2- il seggiolino deve essere predisposto per il montaggio in senso opposto a quello di marcia

    Fonte/i: http://poliziadistato.it/articolo/171-Bambini_in_a... se non lo sa lo polizia di stato come ci dobbiamo comportare....
  • 10 anni fa

    si può, però se la tua auto possiede air bag attivato deve disativare prima ok.

  • L'ovetto sì,rivolto verso il sedile e con l'airbag disattivato,il seggiolino che va dai 9 kg non so se si può mettere davanti....

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BABY
    Lv 5
    10 anni fa

    L'OVETTO SICURAMENTE LO PUOI METTERE...E CREDO ANCHE IL SEGGIOLINO PER BIMBI PIU' GRANDI

  • 10 anni fa

    DA QUELLO CHE SO IO SI, PERò DEVI DISATTIVARE L'AIR BAG

  • 10 anni fa

    Si xò devi girarlo verso l'interno,cioè non deve stare di faccia al vetro ..poi deve essere protetto dalla cintura che deve avvolgere il sediolino...!!

    Baci !

  • 5 anni fa

    Un ottimo posto dove puoi andare a vedere è Amazon. Ci sono diversi tipi marche e modelli di Seggiolini per auto. Io ne ho preso uno della chicco in una fascia di prezzo intermedia. Ti lascio il link vai a dare un'occhiata e leggi i commenti dei vari utenti, a me è servito molto.

    Ecco il link http://amzn.to/1vZDD0o

  • 5 anni fa

    Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1HeRPp2 .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di seggioloni con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.