Vernici ad alta temperature fino 1000° per ferro?

esistono vernici (non solo nero) che resitono a temperature di 1000 °C, applicabile al ferro?

come si chiamano queste vernici?

si applicano a spruzzo? sono polveri epossidiche? in bagni? o cosa?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Vendono delle bombolette spray dichiarate per pinze dei freni e marmitte, i colori base sono garantiti a 650° mentre gli altri colori a 300°.

  • wave
    Lv 6
    10 anni fa

    No, ne dubito profondamente! 1000 gradi sono veramente tanti, per intenderci vedresti il metallo di un bell’arancio rovente. Non esistono vernici a freddo che resistano a tali temperature, forse neanche gli smalti a caldo che comunque resistono a temperature molto prossime, benchè non sappia dirti per quanto tempo e in quali applicazioni. Per applicarli occorre avere un forno apposito (muffola).

    Cosa devi fare?

  • 10 anni fa

    Non so se in ferramenta si vendono, perché a quanto ne so, gli attrezzi di ferro pittati con vernici ad alte temperature escono solo dalle fabbriche perché sono pittate a forno!!!!

    Prova ad andare in ferramenta e chiedi se ci sono le vernici ad alte temperature....... Però nel caso in cui ci dovessero essere non penso proprio che arrivino a 1000°c al massimo 250-300....

    Buona fortuna!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.