Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Supponiamo che stasera voi.....?

abbiate invitato a cena, l'uomo-la donna della vostra vita. Niente di ufficiale ancora, una semplice storia che inizia a profumare d'amore....ma voi SAPETE che quella persona è quella giusta. La cena sarà a casa vostra...Cosa preparate e che atmosfera create?

Ho voglia di romanticismo, answerini, stupitemi con un ottimo menù e con atmosfere dolci e accoglienti....

Aggiornamento:

Per informazione: io PURTROPPO non ho nessuna cena romantica in programma....è una domanda fatta per semplice curiosità...per vedere in che modo prendiamo gli uomini-le donne per la gola...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

atmosfere romantiche e dolci non mi si confanno

in genere preparo un buon cous cous alle verdure o un taboulè e poi dolce alla crema di latte e cannella

oppure del pollo al curry con riso pilaf e biscottini al cardamomo

cenetta da consumare sul pavimento su plaid e cuscini

candele profumate in giro

musica new wave o un sottofondo di reggae o musiche arabe

e che ti dico

viene romantico lo stesso

è che ci piacciono cose strane

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco 15 consigli utili per una cenetta romantica.

1) Profumate la stanza con degli incensi particolarmente graditi, magari al gusto frutta.

2) Acquistare molte candele di varie dimensioni, colori preferibilmente rosso e bianco e disporle nella stanza artisticamente.

3) Predisporre un tavolino basso di piccole dimensioni al centro della stanza.

4) Apparecchiare il tavolino con tovaglia bianca, posate in argento o simile, bicchieri eleganti, tovaglioli,brocca dell’acqua e del buon vino rosso.

5) Mettere dei cuscini per terra dove saranno situati i “posti” in cui mangerete, suggerirei di fronte uno all’altro.

6) Mettere della musica di sottofondo, magari classica, a basso volume.

7) Cospargere pavimento e mobili di petali di rosa veri o finti, a seconda dei vostri risparmi.

8) Preparare due aperitivi.

9) Cucinare il piatto preferito del/della vostro/a uomo/donna,assolutamente non a base di pesce.

10) Una volta arrivata a casa vostra, spegnere tutte le luci ed accendere le candele.

11) Fatella/o entrare nella stanza a occhi chiusi.

12) Al momento più opportuno fateglieli aprire e fatela accomodare.

13) Servire l’aperitivo e la cena elegantemente.

14) Una volta finito di cenare, non spetta più a me cosa consigliare di fare.

15) Mi raccomando,dopo non accendetevi la sigaretta!!!

• 1 decennio fa

ammazza che ansia!

se sgarro mi rovino il futuro sentimentale!

mica corro un rischio del genere cucinando io e portandolo da me!

già ci metterei 6 ore e mezza x abbigliamento, trucco e parrucco! si va al ristorante! e il dopo cena.... beh quello si vede al momento!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io farei un piatto leggero ed afrodisiaco, comprerei 1po di pesce farei scampi bolliti con olio sale e 1po di limone, poi se posso ostriche, e poi qualcosa al forno, un orata con patate olive e pachino e un insalata mista :)

Poi dolce fragole con panna :)))

Metterei due candele sul tavolo, luce soffusa e qualcosa di romantico alla radio. Oddio, mi sta venendo fame! :) In bocca al lupo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nulla di troppo romantico..se no anzichè profumare d'amore la cosa puzzerà d'imbroglio.. non impegnarti troppo presto.dedicati piuttosto a fargli capire chi sei e come sei fatta.fatti conoscere e menù... una lasagna ke è il classico,forse un pò troppo pesante,ma a ki non piace?! oppure un risotto ai funghi! e una cotoletta alla granella di nocciole...decisamente raffinata,originale e chick ma sopratutto gustosa! poi un buon dolce appetitoso e stuzzicante boh..non so, forse una panna cotta ai lamponi? =) auguri!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che è possibile! otto anni sono otto anni,non 1 o 2. io personalmente ho una bella memoria,xò non ricorderei di un bacetto dato otto anni prima ad un amico,non fidanzato. sicura che lui non ha inventato tutto x provarci?...oppure,dato che voglio stare in buona fede xD, cerca di ricordare se lui a quel tempo ti piaceva,se siete rimasti mai soli o vete avuto una breve storia,ma soprattutto se tu eri presa da lui..tipo una cottarella. questo non puoi non ricordartelo! sai se una volta questa persona ti piaceva o no...se è si,puo darsi che sia accaduto questo bacio se è no allora dovreste approfondire il discorso e parlarne magari scherzando. il fatto che si sia arrabbiato lo trovo estremamente esagerato...non si puo pretendere di far ricordare qualkosa dopo otto anni che vi siete persi di vista! ma vedrai ke risolverete questa cosa...magari domani vi riparlerete e chiarirete. baci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.