Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Ho bisogno un piatto di carne!!!?

Sabato ho ospiti a cena, mi consigliate un piatto veloce veloce di carne che non siano involtini?

Grazie a tutti!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    PETTI DI POLLO AL LIMONE

    Ingredienti

    • 4 fettine di petto di pollo

    • 25 gr. Farina

    • 250 ml. Latte

    • 250 gr. Burro

    • buccia e succo di un limone

    Preparazione

    Sciogliete il burro, unite la farina ed il latte e fate una besciamella, unite la buccia del limone grattugiata. infarinate i petti di pollo, rosolate il burro e cuocete la carne. Versate la beciamella sopra alla carne e continuate la cottura per pochi minuti. Spremete il limone, di cui prima avete utilizzato la buccia, versatelo sulla carne prima di portare in tavola.

  • Maya R
    Lv 6
    10 anni fa

    INGREDIENTI

    carne di manzo, tritata, g 600

    cipolline g 100

    germogli misti g 50

    2 pomodori - aglio

    prezzemolo

    un uovo

    olio d'oliva

    sale

    pepe

    Pizza di carne

    Preparazione

    In una ciotola amalgamate la carne tritata con l'uovo, sale, pepe, un cucchiaio d'olio e mezzo spicchio d'aglio, tritato con un mazzetto di foglioline di prezzemolo. Su una placca ricoperta con carta da forno, appoggiate un cerchio di cm 20 di diametro dentro al quale stenderete la carne macinata, livellandola in uno strato di circa 2 dita di spessore (pizza). Passatela in forno a 200° per 5' e, intanto, rosolate in padella, in un filo d'olio caldo, le cipolline e, successivamente, i germogli. Sfornate la pizza di carne, guarnitela con i germogli, i pomodori, pelati, ridotti a falde e le cipolline; condite il tutto con sale, pepe, un filo d'olio e infornate a 170° per 20 minuti'

  • 10 anni fa

    Bocconcini di tacchino ai funghi

    per 4 persone:

    400 g. di polpa di tacchino

    100 g. di funghi porcini (anche surgelati)

    300 g. di funghi champignon (anche surgelati)

    mezzo bicchiere di vino bianco

    2 spicchi d’aglio

    1 ciuffo di prezzemolo fresco

    1 peperoncino

    olio e sale quanto basta

    Taglia la polpa di tacchino a pezzetti (piccoli bocconcini).

    Taglia tutti i funghi (se non sono già affettati) a fettine. Prendi una padella capiente, riscalda un po’ d’olio e fai dorare gli spicchi d’aglio e il peperoncino. Tuffaci i funghi e falli ammorbidire per pochi minuti. Cerca gli spicchi d’aglio ed eliminali.

    Aggiungi i bocconcini di tacchino e fai rosolare il tutto. Condisci con il sale e aggiungi il vino. Fallo evaporare un po’ e copri con un coperchio; fai cuocere tutto insieme, in modo che i funghi insaporiscano bene la carne.

    A fine cottura togli il coperchio, controlla se i funghi hanno sprigionato troppa acqua e falla asciugare un po’ a fuoco vivo. Cospargi con il prezzemolo tritato fresco i bocconcini di tacchino, spegni il fuoco e servi a tavola.

  • 10 anni fa

    Questo è un polpettone un pò particolare, sia nella forma che nel contenuto. Prende la forma del contenitore da plumcake ed è foderato di melanzane. Può essere fatto anche sostituendo i piselli con le cime di asparagi e le melanzane con lo speck. Ottimo per cene di tutti i tipi, la differenza sta nel come è servito...

    Per 6 persone:

    400 g di carne

    200 g di piselli

    4 melanzane lunghe

    2 uova

    parmigiano quanto basta

    un ciuffetto di prezzemolo

    un pizzico di noce moscata

    sale e pepe quanto basta

    1 bicchiere di latte

    3 cucchiai di pangrattato

    olio quanto basta

    Lava le melanzane, tagliale a fette sottili per il verso della lunghezza, cospargile di sale e lasciale gocciolare per qualche minuto, fino a quando si saranno liberate dal sugo amaro. Strizzale leggermente e passale in padella con l’olio caldo fino a quando si saranno dorate. Adesso mettile in un piatto su un foglio di carta assorbente per liberarle dall’olio in eccesso.

    Lessa i piselli in acqua salata e mettili da parte.

    Metti la carne macinata in un contenitore capiente e aprila un pò con una forchetta.

    Aggiungi il bicchiere di latte, le uova, i piselli, il pangrattato, una manciata di parmigiano, un pizzico di noce moscata e inizia ad amalgamare tutti gli ingredienti con un cucchiaio o direttamente con le mani (più divertente).

    Taglia il prezzemolo fino fino ed aggiungilo al composto ed infine condiscilo con sale e pepe a piacere.

    Continua a girare finchè gli ingredienti risulteranno ben amalgamati.

    Se il composto ti sembra troppo morbido, aggiungi un pò di pane grattato, se invece, ti sembra troppo duro, aggiungi un pò di latte.

    Prendi la forma da forno per fare il plumcake e foderala con carta da forno.

    Prendi le fette di melanzana e disponile sulla carta lasciando fuori le punte in modo da creare un involucro che contenga il polpettone.

    Versa il composto di carne all’interno delle melanzane pareggialo e ricoprilo con i lembi di melanzana che rimangono fuori.

    Inforna a forno caldo (200° C.) per circa 40 minuti.Sfornalo e fallo raffreddare prima di levarlo dalla forma. Si serve tagliato a fette

    Fonte/i: gusti
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ci sono diverse ricette su questo link

    http://www.ricette-veloci.it/pag.php?nome_pagina=M...

    dipende però dalla carne che devi cucinare tipo coniglio pollo bovino equino ecc

  • 10 anni fa

    carne alla zingara

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.