Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

pedale che non si sfila?

ho una bicicletta che svito il bullone ma il pedale non se ne viene come posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao. Visto che non esce, hai sicuramente un movimento centrale a perno quadro. Ti ci vuole l'apposito estrattore, altrimenti non ce la fai neanche se sei Hulk.

    Vedi tu , l'estrattore costa da 10 ai 15 euri, un meccanico te lo toglie in 30 secondi....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    altra opzione...stai svitando in senso antiorario il pedalino che va smontato in senso orario (il sx).

    ma non capisco bene che bullone dici di svitare...

    Fonte/i: ups, non ho visto la risposta sopra che già diceva quello che ti ho detto io...evvabbeh two is megl che one!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    se è una questione di chiave vedi qll sopra di me... se no wd40 e viulensa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Allora ti spiego: il pedale destro si svita in senso antiorario, mentre quello sinistro ( siccome ha il filetto alternato) si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario... Attento a non confondere il pedale dx con quello sx senò spani tutto e devi cambiare le pedivelle....

    Fonte/i: tanta esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.