? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

apritee è importante ....x staseraaa V PREGO M AIUTATE?

mi dovreste aiutare SE VI VA a fare una specie di tema non tnt lungoo ma cmq neanke korto..narrare di un luogo deskriverlo es. parlo della piscina e narro unqualks kn dei personaggi...v prego x stasera ...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non so quanto deve essere lungo ma provo ad aiutarti...

Entri e senti un profumo di lavanda invadere la stanzetta. Ovunque volgi lo sguardo regna l'ordine perfetto. Ogni cosa è al suo posto... Il letto perfettamente rifatto, con i peluche preferiti disposti secondo un certo ordine: dal più grande al più piccolo, dal più nuovo al più "anziano", mentre il copriletto azzurro a fiori rispecchia il profumo che penetra nell'olfatto. Accanto al letto c'è il piccolo regno costituito dal comodino, dove sopra c'è la foto preferita nel portaritratti più bello, guardi con attenzione: non un granello di polvere. Poi c'è la scrivania, con sopra il computer, spento e lo schermo che luccica dalla pulizia. Il portapenne è lì, con dentro tutte le penne e nessuna sparsa sulla scrivania. Poi aprendo l'armadio quel profumo di ammorbidente, piacevole da sentire, si espande nella stanza. La sedia a dondolo di fronte al letto ospita il mio gigante orsacchiotto preferito, che sembra guardarmi e sorridere e sembra apprezzare quell'ambiente ordinato e pulito...

Ma dopo... dopo che i miei fratellini mi prendono alla sprovvista e corrono a giocare nella mia cameretta, entro e... NOOO! Regna in caos totale. i peluche del letto non sono più nello stesso ordine maniacale nel quale li avevo lasciati, anzi qualcuno è addirittura caduto a terra! Sul pavimento briciole di brioche, di pane, che stavano mangiando mentre giocavano, e la scrivania,,, penne sparse ovunque, in computer con le impronte delle loro dita... Persino l'orsacchiotto della sedia a dondolo ha dovuto cedere il posto ad una delle "piccole pesti". Ora il mio orsacchiotto mi guarda dall'angolo in cui l'hanno depositato e sembra sentire anche lui quell'estenuante odore di... pannolino da cambiare...

Spero vada bene, ho usato un pò di fantasia!!! Fammi sapere sono curiosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.