Dove posso trovare un immagine che descriva chiaramente i BAR, quelli che ci sono quando fai sub? AIUTTOOO!!!?

3 risposte

Classificazione
  • Liana
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Se stai cercando le tabelle di decompressione che si usavano per effettuare immersioni entro la curva di sicurezza ed evitare il più possibile le soste di decompressione prima dell'avvento dei computer da polso (anche se, per ridondanza in caso di guasti è sempre meglio avere profondimetro e tabelle con sè e su alcune mute le tabelle di decompressione sono stampate sull'avambraccio) ecco un paio di link:

    http://www.dimensioneblu.com/NewFiles/tabelle.html

    http://www.gbsub.it/08/DiveTables/Nitrox32_1.gif

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tabella_di_decompress...

    Comunque effettivamente i bar aumentano all'incirca di un'unità ogni dieci metri di discesa... più correttamente dovremmo parlare di atmosfere e la pressione atmosferica normale è pari a:

    1 atm = 1013,25 mbar (millibar)

    I millibar vengono spesso utilizzati per parlare dei fenomeni di alta o bassa pressione atmosferica in senso meteorologico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    What? se ho ben capito nn sono i BAR dove si ordinano caffe'....BAR, unita' di misura della pressione atmosferica...tale pressione si misura con un barometro...quindi cerca le immagini ke raffigurano un barometro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • F L
    Lv 5
    10 anni fa

    cosa cerchi? una scala che indica i bar che ci sono alle varie profondità? C'è 1 bar ogni 10 metri...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.