Pedaliera Multi-effetto chitarra elettrica: consigli?

Ciao! Ho iniziato a studiare chitarra da circa 6 mesi. Ho intenzione di acquistare una pedaliera multieffetto per la mia strato. Quale mi consigliereste? Magari senza spendere troppo? Qual'è secondo voi la migliore per qualità-prezzo?

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Soldi assolutamente buttati...e te lo dico per esperienza personale...

Quando ho cominciato anche io mi ricordo che comprai un pedaliera boss gt 5 o7 non ricordo..li per li ero contento ma quando sono entrato per bene nel mondo del sound della chitarra l'ho venduta subito...

Comincia con i pedali (e in futuro magari rack) ma sempre per evitare di spendere soldi stai molto attento a ciò che prendi..

-La behringer non la devi nemmeno considerare

-La boss (vittima di plagio da parte della precedente) è l'ideale per chi è alle prime armi con la chitarra...e in ogni caso ha degli effetti che sono davvero buoni : L'SD-1 (overdrive) il CH 1 (chorus) e il DD3\6 (delay).

L'mxr e l'electro harmonix sono sicuramente superiori ma qui si comincia a salire di prezzo,rimangono però sempre alla portata del chitarrista medio.

Infine per quanto riguarda le professionali : T.rex,Seymour Duncan,Soldano,t.c. electronic ecc...propongono accessori davvero ottimi ma ahimè molto costosi...

Ti consiglio di buttare un occhio sulla digitech (che ha proposto una nuova linea di prodotti davvero buoni,la hardwire).

Ciao!

Fonte/i: Chitarrista!!
  • 1 decennio fa

la cosa migliore è acquistare pedali singoli o rack (se si può spendere tanto) di alta qualità. prendi un pedale alla volta (spendendo dai 60 ai 180 euro) fra quelli che ti piacciono di più è crea il tuo suono personale unico e vero!

• 1 decennio fa

Ho provato delle boss e ho visto che sono molto buone... comunque la cosa migliore è prendere dei pedalini secondo i propri gusti per avere un suono proprio, anche se questo porta via molti soldi...

Io piano piano lo sto facendo, ma la strada è lunga

• 1 decennio fa

guarda se nn vuoi spendere tanto e vuoi un buon prodottino tra le mani ti consiglio la zoom g2.1u..sta sui 130/140 euri e ha un bordello di patches (effetti) predefiniti ke tu puoi modificare a tuo piacimento, in ogni modo possibile..certi effetti t simulano pure certi tipi di pedali della boss, cm l overdrive..ovviamente i pedalini singoli sono la cosa migliore, ma cn 130 euro te ne compri a malapena 2 d buona qualità, se non addirittura uno solamente..ciau

Fonte/i: Io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ottima domanda,mi interessa molto anche a me,ti ho stellinato.

Giusto per curiosità,hai una Fender Strato o Squier?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.