Strana offerta di lavoro?

Ho trovato un annuncio di lavoro della società Mocroma Property http://www.mocroma.com/ e ho risposto.

Sono stato ricontattato e mi hanno fatto una proposta che ho trovato strana in alcuni punti. Vi riporto il contratto che mi hanno inviato:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione della carica

YYY lavora in forma autonoma con rapporti settimanali al capo gruppo.

Il compito principale è l’incremento del numero di clienti sul territorio italiano, iniziando e supportando le relazioni con la nuova clientela.

I Suoi compiti includono:

- communicare con i clienti tramite telefono ed email per discutere le condizioni dell’affari e rispondere alle domande;

- prendere al Suo conto pre-pagamenti fatti dai nostri clienti perchè secondo la legge italiana l’azienda “Mocroma Property” non può accettare i tranche al suo conto;

- mettere i soldi arrivari in forma contante e transferirgli agli agenti di venditore scomputando il bonificio;

- controllare il processo degli affari;

- attentamente controllare e al bisogno correggere i fogli paga;

- i rapporti telefonici e di posta elettronica (email) con i clienti, la sistemazione degli ordini ed il controllo dei pagamenti.

Indennizzo e agevolazione

Lo stipendio mensile in base parifica è di 900 euro senza pagamento dei tassi + una percentuale del 1-5% per ogni operazione di bonifico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dovrei dubitare di qualcosa?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

trattasi potenzialmente di truffa.

e tu diventeresti parte principale della truffa come figura di testa di ponte.

hanno fatto anche un servizio alle iene in merito.

ti spiego sinteticamente di che si tratta.

in pratica le persone che ti danno il lavoro rubano i soldi sui conti correnti delle persone e fanno bonifici a un conto corrente che gestirai tu.

tu dovrai prelevare da tale conto e girare il contante su conti esteri e mese per mese ti tratterrai dal totale le tue novecento euro.

il tutto sin quando un bel giorno la polizia postale non suonerà a casa tua.

bravo sei stato molto saggio a chiedere info in giro prima

• Gea
    Lv 7
    1 decennio fa

Concordo con la prima risposta che ti è stata data.

Vorrei aggiungere di non tenere la mail per striscia o per le iene, ma di andare subito da una forza dell'ordine. 'Sti truffatori non devono continuare ad agire indisturbati!!!

• 1 decennio fa

Ciao, certo che devi dubitare! Non cancellare la mail, tienila come prova e mandala alle iene o a striscia la notizia... Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.