Offerta di lavoro strana?

Ho trovato un annuncio di lavoro della società Mocroma Property http://www.mocroma.com/ e ho risposto.

Sono stato ricontattato e mi hanno fatto una proposta che ho trovato strana in alcuni punti. Vi riporto il contratto che mi hanno inviato:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione della carica

YYY lavora in forma autonoma con rapporti settimanali al capo gruppo.

Il compito principale è l’incremento del numero di clienti sul territorio italiano, iniziando e supportando le relazioni con la nuova clientela.

I Suoi compiti includono:

- communicare con i clienti tramite telefono ed email per discutere le condizioni dell’affari e rispondere alle domande;

- prendere al Suo conto pre-pagamenti fatti dai nostri clienti perchè secondo la legge italiana l’azienda “Mocroma Property” non può accettare i tranche al suo conto;

- mettere i soldi arrivari in forma contante e transferirgli agli agenti di venditore scomputando il bonificio;

- controllare il processo degli affari;

- attentamente controllare e al bisogno correggere i fogli paga;

- i rapporti telefonici e di posta elettronica (email) con i clienti, la sistemazione degli ordini ed il controllo dei pagamenti.

Indennizzo e agevolazione

Lo stipendio mensile in base parifica è di 900 euro senza pagamento dei tassi + una percentuale del 1-5% per ogni operazione di bonifico.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dovrei dubitare di qualcosa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non troverei, a parte la formulazione un po' contorta, quasi nulla di strano se non per i 900 euro: per quella 'qualità' di lavoro mi sembrano ben pochi.

Quello che, però, MI PUZZA è il fatto che per una affermazione del tipo '...perchè secondo la legge italiana....' ecco, appunto, quale legge. Se ne esistesse una perchè non citarla e permetterti di fare i tuoi sacrosanti controlli??

Mah, sentiamo un po' gli altri!

• 1 decennio fa

è una truffa su internet. non accettare e non dare i dati del c/c e se lo hai fatto vedrai che poi ti manderanno dei soldi rubati da un altro conto corrente e ti chiederanno di fare il trasferimento di questa somma ad un'altra persona eprima di farlo ti dicono di tenerti le somme a te spettanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.