Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

qualcuno di voi che ha fatto una crociera mi racconta la sua esperienza?

che si fa dentro le navi, emozioni ecc... :)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Di crociere ne ho fatte abbastanza, che dirti, le attività sono molteplici (e differenti da nave a nave e da compagnia a compagnia), ad ogni ora del giorno trovi almeno 4 alternative vi sono giochi organizzati in piscina, tornei di biliardino, cacce al tesoro, lezioni di cucina, quiz, e di tutto e di più, in quanto ai pasti la colazione puoi fartela portare in camera, andare al ristorante o al bouffet, idem per il pranzo (anche se conviene sempre andare al bouffet, tanto che in alcune navi non si può entrare a ristorante in costume o abbigliamento simile), la cena è al ristorante con orari prestabiliti, hai sempre il tuo tavolo con il tuo cameriere e dopo la cena c'è lo spettacolo a teatro (diverso ogni sera e può essere comico, balli, prestigiatori, cantanti ecc...) Inoltre c'è sempre il piano bar/discoteca sia come alternativa allo spettacolo sia dopo.

Di piscina solitamente se ne trovano almeno una all'aperto ed una al chiuso, poi l'idromassaggio e quella per i bambini.

Se si viaggia con bambini poi ci sono attività totalmente dedicate a loro, come giochi all'aperto, gare di disegno ecc...

Sulla nave è inoltre presente un "casinò" e una galleria di negozi (con souvenirs, orologi, gioielli, abiti, liquori e di tutto e di più)...

Ah, quasi dimenticavo, due serate sono serate di gala, dove si faranno anche foto con il capitano ecc.. ed è richiesto un abbigliamento elegante.

Che dirti ancora...? Ah, il primo giorno ci sarà una "riunione" dove ti spiegheranno tutte le misure di emergenza, non provare a saltarla perchè se ne accorgono e ti rintracciano (una volta hanno fatto una replica il giorno seguente dedicata solo a noi, perchè si erano accorti che avevamo saltato -.-)

Se vuoi un consiglio però non c'è nulla di più bello che uscire a guardar la nave che solca il mare. :)

In quanto agli sbarchi puoi organizzarti per conto tuo o seguire le escursioni della nave, a caro prezzo ma ben organizzate (anche se non ne ho mai seguita una)

Certamente ho saltato parecchie cose, perchè la crociera è questo e molto di più, ma ora proprio non mi sovviene altro, se sei interessato a qualche punto particolare chiedi pure :)

• Angy
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho fatto la crociera "Le Terre dei Vichinghi" con Costa Atlantica è un' esperienza fantastica, oltre alla bellezza naturalistica del luogo, che puoi godere anche dalla nave, quando esci da un fiordo ti lascia senza parole dalla bellezza chehai davanti agli occhi: montagne, ghiacciai, cascate.........

La vita in nave è uno spasso:dagli spettacoli a teatro, i meravigliosi buffet, le cene di gala, la palestra, la piscina, o sederti semplicente al bar, gustando un aperitivo, osservando il mare, oppure giocando a carte o al casinò, non hai che l' imbarazzo della scelta.

La crociera è un 'esperienza unica, ed è vera la pubblicità, quando scendi non ti resta che piangere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.