promotion image of download ymail app
Promoted
same ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

come creare un documento!?

ciao a tutti io avrei bisogno di compilare con il computer un modulo.quindi io lo ho buttato dentro il computer con lo scanner ( sotto forma di immagine). il punto e' che ora non riesco a modificarlo,ne tanto meno a compilarlo e nemmeno a tradurlo con il traduttore simultaneo di google. qualcuno mi sa ride come posso fare in definitiva per poterci scrivere sopra? cortesemente aiutatemi perché' ho estremamente bisogno di fare questo documento compilato con il computer.grazie a tutti.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non dovevi scannerizzarlo come immagine, ma come documento di testo ed utilizzando la funzione riconoscimento OCR presente nel software allegato allo scanner

ciao rosa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se scannerizzi un documento ottieni un'immagine e non puoi modificarla a meno di non usare un programma di fotoritocco. Per importare il documento dallo scanner devi usare un programma OCR che ti rileva il testo (se leggibile) e poi gli dai una sistemata con un'editor qualsiasi.

• 1 decennio fa

Come detto sopra ti serve un programma ocr, ma leggo che parli di compilare un documento, e quindi posso dedurre che ci sono anche tabelle e campi di testo...a parer mio ti conviene rifare da zero tutto il documento tu a mano perchè con la scannerizzazione con riconoscimento poi stai più tempo a sistemare tutto che a rifarlo.

• 1 decennio fa

non devi scannerizzarlo come immagine, ma come documnto di testo ed utilizzando la funzione riconoscimeto ocr, in questo modo lo rende scrivibile anche se dovrai aggiustare oltre al testo anche formattazione e resto, valuta tu se non ti conviene scriverlo ex novo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti serve un programma OCR.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.