SLURP ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

PULIZIE DI PRIMAVERA....?

COME ORGANIZZATE LE PULIZIE DI PRIMAVERA?! FATE STANZA PER STANZA O PER ESEMPIO LAVATE PRIMA TUTTE LE TENDE.. POI PASSATE ALLE FINESTRE ECC.? COSA PULITE IN PARTICOLARE KE PRODOTTI USATE?

GRAZIE E BUON LAVORO PER LE PULIZIE PRIMAVERILI :)

Aggiornamento:

di sicuro non lavo le tende solo a primavera!!! purtroppo per ki lavora pulire le serrande, tende, per esempio, non è da tutti i mesi. se avevo la giornata piena anke tutte le settimane facevo questo tipo di pulizie. cmq anche se NON utile grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io le tende le lavo per ogni stagione. però anche per ogni stagione devi fare le pulizie generali cioè quelche non fai tutti i giorni.

cmq tolgo prima le tende poi le lavo e lavo le finiestre e pulisco i vetri però prima di fare questo lavo il pavimento sposto tutti mobili ecc.

io ti dico come faccio e che detersivi uso e se fai come faccio io ti uscirà tutto alla perfezione perchè di pulizia di casa me ne intendo.

1TOLGO LE TENDE E LE LAVO,

2LAVO IL PAVIMENTO,

3 PER PULIRE LE FINESTRE cioè quella parte in alluminio o in legno us un panno umido con lo spray multiuso e vetri e faccio asciugare da solo,

4PER PULIRE I VETRI invece di usare il panno asciutto uso la carta assorbente quellaa rotolo perchè vengono meglio come detergente uso invece dello spray multiuso/vetri uso l alcool adesso ti spego il perchè me lo avevano consigliato e io l ho provato e infatti disinfetta di più,escono più puliti e splendenti poi la scelta e la tua però ti consiglio di fare cosi,

5PER PULIRE I MOBILI uso per i mobili in legno lo spray pronto con un panno asciutto invece per i mobili laccati cioè moderno non va bene lascia aloni allora uso lo spray multiuso/vetri con un panno umido e faccio asciugare da solo escono senza aloni e macchie,

6PER I LAMPADARI uso lo stesso metodo dei mobili laccati

7 PER LE PIASTRELLE DEL BAGNO E DELLA CUCINA uso un panno umido con lo spray candeggina della cif o mastrolindo perchè disinfettano più dello sgrassatore ed escono senza macchie

8 IL FRIGORIFERO se ti interessa come pulirlo uso uno spray specifico per frigo all aceto esce pulito,disinfettato e profumato

9 un ultima cosa io di solito pulisco anche il mobile con i vetri in cui ci metto bicchieri da spumante ecc, dentro sempre con lo spray pronto e la roba dentro la metto il lavastoviglie e lavo perchè comunque si fanno di polvere

10 i quadri li pulisco come i vetri.

mi sembra che ti abbia detto tutto spero che segui i miei consigli perchè uscirà tuttlo alla perfezione dopo anni di esperienza me ne intendo.

imfatti anch io sto cominciando a fare pulizie primaverili prima di pasqua.

ciao ciao

• 1 decennio fa

Mah, io non faccio niente in più di quello che faccio ogni giorno in casa, ossia tenere pulito sempre.

Le tende le lavo regolarmente anche in altre stagioni, ci mancherebbe che si debba attendere la primavera!

Se pulisci regolarmente mantenere il pulito è più facile.

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto tolgo tutte le tende e le lavo,poi camera per camera.....

• 1 decennio fa

Odio fare le pulizie.............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

le pulizie nn si fanno solo a primavera!!! si fanno tutti i giorni!! le tende anke se si lavora alla sera quando si ritorna dal lavoro si mette a fare la cena poi si possono tirare giu le tende e lavarle!!tanto lava la lavatrice quindi nn perdi tempo!! il giorno dopo le rimetti su..(anche alla sera stessa!!)il pavimento e il bagno va lavato tutti i giorni, vetri ogni settimana ecc.. anche i peluche li metto in lavatrice 3 volte all'anno..

• 1 decennio fa

eeeeeh?

• Anonimo
    1 decennio fa

Io inizio con il togliere tutte le tende per poi lavarle. Poi inizio a spolverare il tutto togliendo da ogni mobile i suoi soprammobili (ovviamente), inizando dalle finestre per poi passare ai mobili.

Come prodotti uso il Vetril per i vetri e siccome ho mobili di legno uno un prodotto specifico per il legno (non mi ricordo il nome). Poi passo per bene l'aspirapolvere in tutte le stanze e poi pass il cencio.

La mia organizzazione è di fare una o due stanze al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.