DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

..nn vi voglio fare i conti in tasca..ma qnte sono le vostre entrate mensili?

Noi abitiamo in una casa piccola di proprietà di mia nonna..siccome l'abbiamo ristrutturata noi nn ci paghiamo l'affitto..almeno x ora!

..in futuro vorremo comprare una casa + grande..ma nn troppo futuro xkè vorremmo dare un fratellino/sorellina ad Alessandro fra qlke anno..però riusciamo a mettere da parte troppo poco..di qsto passo la possibilità ce l'avremo fra 50 anni..

Voi qnto vi entra mensilmente??

..qnto riuscite a mettere da parte??

..avete avuto difficoltà a comprarvi la casa??

Aggiornamento:

..io nn è ke proprio lavoro..lavoro come insegnante di ginnastica artistica 3 pomeriggi la settimana..tiro su intorno ai 400€...

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti dico la verità, mettere da parte non esiste.

Purtroppo le uscite sono moltissime, e le entrate in due, non + di 2.500 al mese.

Fortuna la casa l'abbiamo comprata anni fa , piccola ma nostra. Francesco ha 7 anni e ha le sue spese la scuola, lo sport,

Alessandro che ha quasi 3 anni, la retta del nido ( anche se pubblico sempre si paga) alimentazione ancora da piccoletto, pannolini....

Senza considerare poi , che se si ammalano allora facciamo bingo!!!!! soldi su soldi in farmacia.

Purtroppo è così, corriamo dietro alle scadenze di fine mese, tutti un po' con la stessa ansia.

Anche vorremmo cambiar casa, siamo 4 e l'appartamento è piccolino, ma la paura di non riuscire ogni mese a pagare il mutuo, mi frena. Mio marito è un autonomo io ho sulle 900 euro al mese....

ma se un mese lui si ferma è il tracollo!!!

Un bacio....ciao

• 1 decennio fa

lasciamo stare... prima di mettermi qualcosa in tasca vorrei un lavoro! ritieniti fortunata almeno te hai una famiglia un lavoro e un figlio...io vorrei farmi una famiglia ma se non ho un lavoro la vedo dura... vorremmo andare a convivere con il mio ragazzo ma... siamo preoccupati x i soldi!... sig...

• 1 decennio fa

Allora, da me entrano 2 stipendi, il mio e quello di mio marito,che in totale arrivano a 2100 Euro.

Siamo in 3, contando il bimbo.

Il problema sono le uscite:

- 800 mutuo (trilocale piccolino);

- 600 nido;

- 400 trimestrali per Spese Condominiali;

- poi bisogna calcolare le Bollette, 2 auto+trasporti pubblici, spesa settimanale, cellulare (non abbiamo il fisso), farmacia (ogni settimana ce n'e' una!),etc....

Di vizi avevamo le sigarette ma sono quasi 3 anni che non fumiamo piu', e le uscite al pub con gli amici nel fine settimana e non facciamo da 2 anni piu' nemmeno quello.

Che dire.....se un solo mese arriviamo non in rosso e' gia' un miracolo!

• 1 decennio fa

Fra il mio lavoro e l'aiuto dei miei mi entrano circa 1500 euro al mese, affitto di 600 euro, bollette, auto e cibo, mettiamo via quasi nulla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Daccordo con Ciondola, il problema non è quanto entra ma quanto esce!

Noi abbiamo 2 entrate, sui 2.500, ma già solo tra mutuo, nido e condominio, 1.100 se ne vanno! Poi mettici bollette, spesa mensili, due automobili e vari extra (e non parlo di cinema o cene fuori, ma di farmacia, vestiti nuovi e scarpe nuove ogni cambio stagione per il bimbo, bollo e assicurazione auto, regali per derimonie e compleanni che con una famiglia numerosi sono quasi uno al mese....) quello che mettiamo via è davvero poco!

Noi abbiamo acquistato casa da poco e, in tutta sincerità, senza l'aiuto dei nostri rispettivi genitori (in parte come ''generosa elargizione'' in parte come prestito, ma da restituire con calma e sopratutto senza interessi!) non avremmo mai potuto farlo!

• Anonimo
    1 decennio fa

da noi non entra + nulla perchè siamo tutte2 disoccupati con 2figli,a fine febbraio ho avuto l'ultimo stipendio da precaria(6 mesi + 6),mio marito è 1anno a casa in disoccupazione,in 1anno non h atrovato nulla,abbiamo 2figli bollette,affitto e una bella cambiale di 580 euro cje non so se pagheremo questo mese,questa è la situazione italiana.Pensate che ho un redditto isee alto per chiedere la casa popolare..Ditemi dove sta la ripresa(non abito al sud mha inEmilia)?Tra un pò andrò alle rotonde a chiedere l'elemosina ,perchè i semafori non esistono più.Questo è tutto.Totale entrate 0

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Lavora solo mio marito e prende 2300/2400 al mese, non abbiamo mutuo perché l' avevamo fatto per il primo nido d' amore (un bilocale) poi rivenduto quasi al doppio dopo 5 anni e con una piccola eredità dal nonno abbiamo saldato completamente questo trilocale..

L'hanno scorso abbiamo chiuso con un attivo di €700, tutto quello che siamo riusciti a mettere da parte.. considerando le due figlie e che sto attenta a come spendo... anche se tutto sommato non ci facciamo mancare niente..

Ciao

• 1 decennio fa

Allora le entrate 2 , lo stipendio di mio marito e il mio (che ora essendo in maternità facoltativa è un calcio nei denti!) più o meno siamo sui 2.300.

Riusciamo a mettere via poco..abbiamo due bimbi piccoli.

Questione casa, l'abbiamo comp'rata quando abbiamo deciso di vivere insieme...abbiamo il mutuo ma perfortuna ancora per poco!

• 1 decennio fa

dada mah non e´tanto quanto entra in casa piuttosto quanto ne esce! da noi entra parecchio al mese ma....abbiamo un mutuo alto per la casa perche vogliamo sbolognarlo il prima possibile, dobbiamo pagare diverse assicurazioni ( primo tra tutti quella sanitaria dato che mio marito e i figli sono privati)...insomma dipende tutto da li. no non abbiamo avuto difficolta´ad accedere al mutuo e siamo partito con poco nulla

• 1 decennio fa

guarda credo che avere il problema di comprarla la casa sia già un passo avanti, io sono rimasta disoccupata dopo la gravidanza fortuna che l'inps mi sta pagando mensilmente e mio marito prende 1300 euro al mese nonostante ciò grazie a Dio riesco a mettere via qualcosa perchè ho trovato 4 ragazzini che vengono a casa per irpetizioni tutti i pomeriggi almeno per le spese vive e gli imprevisti assicurazioni auto etc etc cmq non mi lamento sono dell'idea che c'è sempre chi sta peggio e cmq fin'ora siamo riusciti a farcela ora sono comperta fino a settembre poi dovro' vedere non è semplice ma l'importante è non perdersi d'animo

• Ora come ora gli ingressi sono parecchi... intorno ai 4000€ al mese. Però c'è il mutuo da pagare abbastanza altino, una cambiale di 30000€ da pagare entro giugno, le spese della macchina (mio marito fa il rappresentante quindi immaginatevi la benzina che parte!), l'asilo, le bollette... perciò non rimane assolutamente nulla, anzi probabilmente non riusciremo a pagare 5000€ di cambiale. Poi l'anno prossimo dovremmo restituire 20000€ allo zio di mio marito che ce li ha prestati... passati questi due anni... si dovrebbe cominiciare a respirare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.