perche il mio cane fa la pipi sulle coperte?

non lo aveva mai fatto prima in 6 mesi che è con noi, e soprattutto sul letto ci dorme anche lui... i cani è risaputo che non fanno i bisogni dove dormono. all inizio era abituato ad usare i tappatini assorbenti, adesso non li usa piu e preferisce la gamba del letto e da qualche tempo anche le coperte.

Il cane non è un cucciolo ha gia un anno e mezzo e di razza yorkshire.

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Potrebbe essere un problema di gelosia nei confronti di qualcuno di voi, o peggio (che è la cosa più probabile), segno di dominanza, il cane non dovrebbe mai dormire con il Leader, per una questione di "comando" e di rispetto. In natura i lupi alfa (i capi-branco) non permettono al resto del gruppo di avvicinarsi alla loro tana, il concetto è lo stesso, il vostro cane sta cercando di appropiarsi del territorio, (soprattutto se è dai 7 ai 16 mesi). Deve dormire in cuccia, fategli capire che il posto suo è quello.

• 10 anni fa

Vi sta dicendo che lui è il vostro capo, voi siete di sua proprietà e quindi marca il territorio: è un problema di educazione, dovete rivedere il ruolo che lui ha all'interno della famiglia, ovvero il suo branco, probabilmente l'avete un pò viziato e pensa di essere sul gradino più alto della gerarchia. Gli yorkshire maschi hanno un gran carattere.

• 10 anni fa

é per marchiare il territorio ogni cane ,o quasi,lo fa con il linguaggio del corpo fagli capire che é sbagliato

• 10 anni fa

da quando lo fa la prima volta è tutto un problema di odore.

Sente l'odore della sua pipì e quindi la fa sempre li.

Per i pavimenti è consigliato lavare con l'ammoniaca ma per i tappeti non saprei.

cius

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dovresti abituarlo a farlo dormire dentro la sua cuccia...non è molto igienico, ma con questo non ti voglio giudicare, perchè anche mia sorella, e certe volte anche io XD faccio dormire il mio gatto sul letto...però hanno un sacco di germi......comunque............inizia a farlo scendere dal letto...sarà obbligato a farla da un altra parte!!

• 10 anni fa

E' uno sporcaccione e difficilmente cambierà le sue abitudini:evita di tenerlo sul letto e in camera,piscerà da altre parti.

• Anonimo
    10 anni fa

xke e stupd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.