Foglia o simil f.d'argento,gomma lacca e finitura?La gomma lacca tende ad ingiallire o ingiallisce se?

si è ne è data troppa? Se invece tende ad ingiallire con che cosa di incolore si può proteggere e lucidare? Se volessi usare la foglia per lavori da tenere all'esterno,come ultima finitura da dare per lucidare e proteggere (sempre incolore) dalle intemperie, che cosa devo usare?(Prima di apporre quest'ultima finitura che protegge dagli agenti atmosferici, devo comunque dare la gomma lacca o altro prodotto incolore?Oppure la finitura per esterno che non rovini la foglia, va data direttamente su di essa? Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    La gomma lacca è gialla di suo, la colorazione giallognola aumenta con lo spessore. Se ho capito bene devi proteggere un qualche cosa placcato di argento che metterai all'esterno. Non userei la gommalacca perchè risente delle intemperie, degli sbalzi termici e delle radiazioni UV. Userei un prodotto specifico per il trattamento protettivo di superfici in metallo (ne esistono di vari tipi dal trattamento cataforetico alle comuni vernici acriliche con inibitori di corrosione)

    Ciao

    http://www.artechint.com/consulenza/lucidatura_spi...

  • LUKY
    Lv 7
    10 anni fa

    La gomma lacca è giallognola di suo e quindi non è adatta a proteggere elementi

    in metallo e all' esterno. Per proteggere elementi esterni devi andare in un colorificio

    e farti dare vernice trasparente per esterno e per metalli.Normalmente sono anche

    queste sul giallognolo,ma esistono anche tipo vetroso. Non ti dico la marca

    poiché ogni ditta ha il proprio fornitore e ti darei nomi sconosciuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.