promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto Urgente: montaggio casse posteriori autoradio!?

Cercherò di spiegarmi al meglio: devo aggiungere le casse posteriori nell' auto (Seat Cordoba, penultimo modello). Il pannello posteriore è già forato sotto le griglie, manca solo la connessione agli altoparlanti. Le casse hanno due "linguette" con forellino (credo sia quello dove vi si infilano i fili che portano l' audio) ma non riesco a capire quali siano i cavi da attaccare. Sotto al pannello posteriore arrivano dei cavi da entrambi i lati, ad ogni lato due cavi (non ricordo i colori..forse verde/marrone da un lato, l' altro non lo ricordo) sono innestati in un connettore che come forma e misura non ha nulla a che vedere con le linguette poste sulle casse. QuQualcunoa dirmi come posso procedere? Sul manuale della Seat non è riportato nulla.

Sono ben accette risposte logiche, evitiamo risposte spiritose tipo "recati dall'elettrauto" per favore.

Aggiornamento:

Marco, ti ringrazio ma...come ho precisato nella domanda, nel libretto della vettura non è riportato nulla.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutte le vetture che presentano la predisposizione di serie hanno i cavi diffusori terminati con un connettore in plastica:-)

Per effettuare la connessione tra i cavi della macchina e i diffusori basta tagliare il connettore e collegare i cavi ai rispettivi morsetti dei trasduttori (una sicurezza in più sarebbe quella di saldarli successivamente ed isolarli).

Per riconoscere i cavi dovrai controllare sul libretto di uso e manutenzione della tua vettura, nella sezzione autoradio troverai uno schema elettrico indcante i colori dei cavi (di solito i cavi bicolore indicano il negativo mente il monocolore indica il positivo).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.