Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

quali sono le priorità della vità di un uomo o una donna...quelle irrinunciabili secondo voi?? amore salute?

affetti...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

salute, amore, passione, famiglia (perchè a volte si possono avere amore e passione ma non riuascire a tradurle in una famiglia...e viceversa, purtroppo)

• Anonimo
    1 decennio fa

mangiare e avere un riparo (preservando quindi la salute) quelle primarie.

Relazionarsi in vari modi con gli altri (l'"amore" rientra in questo) è anche importante.

Il resto è un di più di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. Se non si riesce a farne a meno è colpa di condizionamenti sociali....

• priorità razionale e necessaria: mangiare.

priorità per vivere meglio: un pò di compagnia.

• 1 decennio fa

Troppo facile generalizzare. Non saprei ognuna ha le sue priorità, per qualcuno sono gli affetti (una prpria famiglia, dei figli, l'amore, gli affetti in generale), per qualcun'altro la carriera lavorativa, qualche proprio hobby o sogno nel cassetto.

Non sparei rispondere perchè le priorità irrinunciabili sono soggettive e variano quindi da persona a persona. PERSONALMENTE la mia priorità è la mia spiritualità che comprende le relazioni con gli altri (in primis l'amore, inteso verso tutto e tutti), il mio star bene, dare un senso alla vita, rendermi utile, essere felice e serena, trovare il mio equilibrio fra mente, anima e corpo, migliorarmi continuamente, quotidianamente. Questo è il mio obbiettivo, la mia priorità irrinunciabile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Salute - amore - famiglia... e... un piccolo angolino per la soddisfazione personale...

• Anonimo
    1 decennio fa

Famiglia e Amore

• 1 decennio fa

realizzazione di sè

• Anonimo
    1 decennio fa

NON CI PENSO NEMMENO A RIPONDERTI NON VORREI ESSERNE PRIVATA PIù DI QUANTO NON LO SIA STATA FINOADORA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.