Kyra88 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

improvvisa repulsione alle sigarette?

Salve a tutti, volevo parlarvi di un "problema" che riscontro da qualche giorno.

premetto che non sono mai stata una grande fumatrice, vado per i 22 anni ed è da quando ne avevo 13 che fumo, quando andavo a lavoro per lo stress fumavo anche un pacchetto al giorno, ma in generale la mia media era sulle 10 sigarette al giorno...

è capitato anche dopo diversi anni che fumavo che potevo stare anche 2 o 3 giorni senza fumare senza sentirne la mancanza, anzi, se fumavo mi veniva la nausea, però è capitato solo due volte forse in quasi 10 anni che fumo ed in genere d'estate quando ho la pressione più bassa (per natura).

ora sono circa 3 giorni che non tocco una sigaretta e ho un certo senso di leggera nausea...ieri sera ho provato per abitudine a fumarne una e subito mi sono sentita come girare la testa e il senso di nausea è aumentato.

premetto che circa 20 giorni fa ho avuto un rapporto completo e non protetto con il mio ragazzo..ci sta che io possa essere incinta e quindi il senso di nausea è dato da questo? eppure ho preso la pillola contraccettiva per ben 4 anni e sono al primo mese di stop... mi sembra strano! MAH...

scusate se vi ho fatto tutta la storia della mia vita, ma volevo solo rendervi chiaro che una certa repulsione alle sigarette già in passato l'ho avuta...

che ne pensate? che cosa può essere secondo voi????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Potresti essere incinta.

Ma dovresti dire MENOMALE!! e tirare un sospiro di sollievo: c'é molta gente che non riesce a smettere di fumare e preferirebbe che gli venisse la nausea a vedere una sigaretta anzichè desiderare fumare ogni minuto.

Approfitta di questo fatto per smettere! ^^

è un consiglio^^ e poi da quanto dici non hai problemi a starne senza quindi...perché non smettere se è solo per abitudine?

Scusa se non ho proprio risposto alla tua domanda specifica ma se hai nausea solo quando tocchi il fumo...non toccarlo più!

è come dire hai la nausea del profumo alle rose e non ti comprerai più il profumo alle rose: puoi scegliere se stare bene o avere la nausea(Y) ciao^^

• 1 decennio fa

...potresti essere incinta.

Capita dei primi mesi di gravidanza...a meno che con la primavera tu non abbia di nuovo la pressione bassa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.