Ciao a tutti!ho una punto e da qualke giorno si accende ogni tanto la spia rossa avaria al motore?

ho notato però ke nn si accende sempre ma solo se parte la ventola di raffreddamento e nn appena quest'ultima si stacca sparisce pure la spia.Inoltre ho notato pure ke quando c'è in azione la ventola la lancetta della temperatura scende

mi è successo circa 3 volte e tutte e 3 volte ventola-spia-lancetta ke scende

cosa può essere??

scrivo qui x avere piu pareri e cosi quando arrivo dal meccanico so come regolarmi.....grazie mille a tutti!

Aggiornamento:

vi ringrazio ragazzi ma spesso i meccanici come vedono donne tentano di fregarle..almeno cosi piango cn un occhio solo!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho avuto anche io il problema alla mia fiat punto 2 serie del 2001 ma ha è era un falso contatto con la spia !! Invece tè mi sà che hai un problema all'impianto di raffreddamento !!!

Vai dal tuo meccanico che è meglio preferibilmente della fiat

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

vai subito dal meccanico perchè rischi di fondere il motore!! Il motore infatti va in ebollizione, è per questo che si accende la spia rossa!!

• 1 decennio fa

potrebbe essere un difetto della spia che quando parte la ventola interferisca con la spia di avaria all'interno della centralina elettronica. molto probabile che sia la centralina ma non so dirti se va sostituita o basta un aggiornamento del software. e un difetto tipico della fiat in generale quello delle spie elettroniche, e mi sorprende che sulla grande punto del mi' babbo non sia ancora capitato nulla

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai qualche problema all'impianto di raffreddamento,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.