Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 10 anni fa

Guanti per portiere (calcio a 11)?

Ragazzi, è da 4 anni che faccio calcio a 5-7 e dall'anno prossimo giocherò a 11. Vorrei sapere quali sono i guanti migliori che ci siano e soprattutto quanto influiscono le stecche nei guanti!! Thanks!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    per me non ci sono molte differenze sulla qualità dei guanti, in particolare nel calcio a 11 visto che si consumano molto facilmente, visto che giochi all' aperto a contattato con agenti esterni, come caldo, freddo, acqua, erba, ecc...

    Nei negozi specializzati, trovi davvero di tutto, io punto sempre su guanti morbidi; al punto importante sono le stecche, ti aiutano non romperti le dita su certi movimenti ma non su tutti, infatti su tiri magari che prendono le dita dal basso verso l' alto, non servono a niente.

    Vedi un po' tu, io ti dico che da quando gioco a calcio a 5 i guanti non li uso più, purtroppo a calcio a 11 li devi usare per il discorso umidità.

    Fonte/i: www.portierecalcio.it
  • Anonimo
    10 anni fa

    quelli di abbiati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.