SONDAGGIO FIORI E RELATIVO SIGNIFICATO... SESTA PUNTATA...?

Classifica fiori eliminati:

132) ULMARIA -> VANITA' INUTILITA'

131) MALVONE -> FECONDITA'

130) ANEMONE BIANCO -> MALATTIA

129) STERLITIZIA -> TURBAMENTO

128) DATURA -> IPOCRISIA

127) VIOLACCIOCCA GIALLA -> SDEGNO

126) ORTENSIA -> FREDDEZZA

125) ROSA GIALLA -> INFEDELTA' - VERGOGNA

124) TANACETO -> TI DICHIARO GUERRA

123) CRISANTEMO -> DOLORE, IO AMO

122) PULSATILLA -> NON HAI NESSUN DIRITTO

121) KOCKIA -> DICHIARAZIONE DI GUERRA

I fiori ancora in gioco sono:

ACACIA -> AMORE PLATONICO

ACETOSELLA -> GIOIA, TENEREZZA MATERNA

AGRIFOGLIO -> PRUDENZA

AMARANTO -> INDIFFERENZA

AMARYLLIS -> FIEREZZA

ANEMONE -> PREFERENZA - ABBANDONO - CANDORE

AQUILEGIA -> FOLLIA

ARTEMISIA -> SERENITA'

ASFODELO -> RISPETTO E CORTESIA

ASPODELUS -> MI DISPIACE

AZALEA -> FORTUNA

BALSAMINA -> APPROCCIO AL FIDANZAMENTO

BARDANA -> NON MI TOCCARE

BIANCOSPINO -> SPERANZA

BUCANEVE -> CONSOLAZIONE, SPERANZA

CALENDULA -> DISPIACERE, DOLORE

CALLA -> RAFFINATEZZA

CAMELIA -> SACRIFICIO, PERFETTA BELLEZZA

CAMPANULA -> SOTTOMISSIONE, CORDOGLIO

CAPELVENERE -> DISCREZIONE

CAPRIFOGLIO -> DOLCEZZA D'INDOLE

CARDO DI SCOZIA -> RIVALSA

CARDO SILVESTRE -> MISANTROPIA

CAROTA SELVATICA -> GAIEZZA

CELIDONIA -> MINORE FELICITA' IN ARRIVO

CLEMATIDE -> ARTIFICIO, BELLEZZA INTELETTUALE

CORONA -> IMPERIALE MAESTA' E POTERE

CRESCIONE DEI PRATI -> ERRORE PATERNO

DALIA -> RICONOSCENZA

DIGITALE -> INSINCERITA'

EDERA -> TENEREZZA - PERENNE FEDELTA'

ELIOTROPO -> VOLUTTA'

ELLEBORO -> FETIDO SCANDALO , CALUNNIA

EPILOBIO -> MAGGIORE PRETESA

ERBA CIMICINA -> DEVOZIONE INCONTROLLABILE

ERICA -> SOLITUDINE

EUPATORIA -> GRATITUDINE

FARFERUGINE -> DESIDERIO DI RICCHEZZA

FIOR CUCULO -> INGEGNO

FIORDALISO -> DELICATEZZA, SENSIBILITA'

FIOR DI CAPPUCCIO -> LEGGEREZZA

FIOR D'ARANCIO -> RICHIESTA DI MATRIMONIO

FIOR DI PESCO -> COMPIACENZA

FRESIA -> AMORE PLATONICO

FRITILLARIA TENELLA -> PERSECUZIONE

GARDENIA -> SINCERITA'

GAROFANO BIANCO -> FEDELTA'

GAROFANO ROSSO -> ORRORE

GAROFANO GIALLO -> SDEGNO

GAROFANO ROSEO -> SENSAZIONE

GELSOMINO -> TIMIDEZZA - AMABILITA'

GELSOMINO BIANCO -> AMABILITA'

GENZIANA -> SEI INGIUSTO

GERANIO -> SCIOCCHEZZA

GERANIO LIMONCINO -> CAPRICCIO

GERANIO ROSATO -> LANGUIDEZZA

GIACINTO -> BENEVOLENZA

GIACINTO DI BOSCO -> COSTANZA

GIGLIO -> GRANDEZZA - PUREZZA

GINESTRA -> PULIZIA

GIRASOLE -> FALSA RICCHEZZA

GIUNCHIGLIA -> DESIDERIO

GLADIOLO -> RISPETTO

GLICINE -> AMICIZIA DISINTERESSATA

GHIRLANDA DI FIORI -> CATENA D'AMORE

IBISCUS -> CORTEGGIAMENTO

IRIS -> MESSAGGIO

LAPPIO -> PUERILITA', INGRATITUDINE

LAVANDA -> DIFFIDENZA

LILLA' BIANCO -> EMOZIONI D'AMORE

LINARIA -> PRESUNZIONE

MADRESELVA -> VINCOLI D'AMORE

MAGNOLIA -> BELLEZZA SUPERBA

MAGNOLIA BICOLORE -> PUDORE

MALVA -> MITEZZA

MALVAROSA -> AMBIZIONE FEMMINILE

MARGHERITINO -> LEGGEREZZA - FATUITA'

MARGHERITA -> SEMPLICITA' , PAZIENZA

MILLEFOGLIE -> GUERRA

MIMOSA -> SENSIBILITA'

MIRTO FIORITO -> AMORE TRADITO

MYOSOTIS -> RICORDO

MUGHETTO -> RITORNO DI FELICITA'

NARCISO -> AMORE PIACENTE, AMOR DI SE'

NASTURZIO -> AMOR DI PATRIA

NINFEA -> PUREZZA DI CUORE

NON TI SCORDAR DI ME -> AMORE SINCERO

ORCHIDEA -> PASSIONE, UNA BELLEZZA

PAPAVERO -> LENTEZZA - DUBBIO - SORPRESA - STORDITEZZA

PAPAVERO ROSSO -> ORGOGLIO

PASSIFLORA -> FEDELTA'

PEONIA -> VERGOGNA E IMBARAZZO

PERVINCA -> DOLCE RICORDO, AMICIZIA D'INFANZIA

PHLOX -> INTESA

PIANELLE DELLA MADONNA -> BELLEZZA CAPRICCIOSA

PRATOLINA -> CONTRACCAMBIO DI SENTIMENTI, INNOCENZA

PRIMULA -> CREDULITA' E SPERANZA, PRIMA GIOVINEZZA

PRIMULA ODORATA -> MALINCONIA, GRAZIA SEDUCENTE

RESEDIA -> DOLCEZZA - GODIMENTO

ROSA BIANCA -> SILENZIO

ROSA CANINA -> PIACERE E DOLORE

ROSA ROSA -> FRESCHEZZA - TENEREZZA

ROSA ROSSA -> PASSIONE

SALVIA -> SPLENDENS STIMA

SENSITIVA -> STIMA - SENSIBILITA'

SIGILLO DI SALOMONE -> OCCULTAMENTO DISCREZIONE

STELLA DI NATALE -> BUONA FORTUNA

STELLARIA MAGGIORE -> RIFLESSIONE

TARASSACO -> PROFEZIA FEDELTA'

TASSO BARBASSO -> SOLLIEVO

TRIFOGLIO -> LABORIOSITA'

TUBEROSA -> INDIFFERENZA - RICHIESTA ILLECITA

TULIPANO -> ONESTA' - MESSAGGIO D'AMORE

VERONICA -> FEDELTA' FEMMINILE

VILUCCHIO -> VALORE, OSTINAZIONE

VIOLA DEL PENSIERO -> SEI SEMPRE NEL MIO PENSIERO

VIOLA MAMMOLA -> PUDORE E MODESTIA

VIOLACIOCCA -> FEDELTA' NELLE AVVERSITA'

VIOLETTA -> MODESTIA

VISCHIO -> VITTORIA

Scegliete di salvarne 3 e di eliminarne 3

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    SALVO:

    ROSA ROSSA -> PASSIONE

    PASSIFLORA -> FEDELTA'

    IBISCUS -> CORTEGGIAMENTO

    ELIMINO:

    TUBEROSA -> INDIFFERENZA - RICHIESTA ILLECITA

    SIGILLO DI SALOMONE -> OCCULTAMENTO DISCREZIONE

    GLICINE -> AMICIZIA DISINTERESSATA

  • Anonimo
    10 anni fa

    GIRASOLE -> FALSA RICCHEZZA

    TULIPANO -> ONESTA' - MESSAGGIO D'AMORE

    ROSA BIANCA -> SILENZIO

    elimino

    MILLEFOGLIE -> GUERRA

    ACACIA -> AMORE PLATONICO

    GELSOMINO BIANCO -> AMABILITA'

  • 10 anni fa

    ciaoo!!

    SALVO:

    VIOLA DEL PENSIERO -> SEI SEMPRE NEL MIO PENSIERO

    ROSA ROSA -> FRESCHEZZA - TENEREZZA

    ROSA ROSSA -> PASSIONE

    ELIMINO:

    PAPAVERO ROSSO -> ORGOGLIO

    VIOLETTA -> MODESTIA

    GERANIO LIMONCINO -> CAPRICCIO

    bacioni..=)

  • Anonimo
    10 anni fa

    Salvo l' orchidea, l' ibiscus e il fior d' arancio

    Elimino il vischio, il biancospino e il girasole

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Salvo:VIOLACIOCCA -> FEDELTA' NELLE AVVERSITA'

    VIOLETTA -> MODESTIA

    VISCHIO -> VITTORIA

    Elimino:TASSO BARBASSO -> SOLLIEVO

    TRIFOGLIO -> LABORIOSITA'

    TUBEROSA -> INDIFFERENZA - RICHIESTA ILLECITA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.