olio d'oliva per il viso va bene?

chi mi puo dire se posso usare l'olio d'oliva per il viso?ho la pelle molto secca....troppo....e vanno via delle scagliete bianche di pelle....cmq,uso la crema idratante ...ma e lo stesso,dopo qualche ora e secca come prima,se c'è un metodo fai da te,oppure una maschera da viso cn alimenti che uno ha in casa scrivetemi,grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'olio d'oliva fa benissimo alla pelle. Il fatto - assolutamente non trascurabile - è che è poco pratico! E' talmente unto che lascia la pelle lucida (con un effetto anti estetico) e se lo metti la notte rischi di ungere tutte le lenzuola.

Certo, come base per una maschera può essere ottimo: schiaccia la polpa di una banana e metti due cucchiaini di olio ed uno di miele. Spalma sul viso e tienila una decina di minuti.

Come crema per il viso a questo punto ti consiglio il Burro di karitè: è il rimedio migliore per la pelle ultra secca che si squama, è naturalissimo e crea una barriera che tiene la pelle protetta da smog e altro per tutto il giorno. Non è comedogenico cioè non provoca la comparsa di punti neri ed impurità.

Non è eccessivamente unto, non rende la pelle lucida.

Ti consiglio di andare da Ipersoap/ UPIM / Acqua&Sapone e acquista quello de I Provenzali o 90% burro di karitè della Equilibra. Costa sui 7 euro.

Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

no..non per il tuo caso

• 1 decennio fa

l'olio direi che nn va bn....l'unica cosa mettere tante tante creme o maschere idratanti di quelle monouso ke trovi al supermercanto e nn costano nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.