Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Ryanair: se imbarco 2 bagagli dal peso complessivo di 15 kg, pago in più?

Prima con Ryanair se imbarcavi 2 bagagli, questi dovevano avere il peso complessivo di 15 kg e comunque pagavi in più. Ora vedo che sono cambiate un po' di cose, cioè puoi imbarcare 2 bagagli da 15 kg ognuno e pagare 35 euro per imbarcare il secondo. Non ho capito, però, se imbarcando 2 bagagli con il peso complessivo di 15 kg devo pagare in più o sono compresi nel prezzo.

Aiutatemi per favore,che non ci sto capendo niente!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Adesso purtroppo la ryanair ti fa pagare anche l'aria che respiri!

    Quindi ogni baaglio ha un prezzo da pagare.

    Puoi imbarcare due bagagli da max 15 kg ciascuno ma ognuno ti costerà almeno 30-35 euro...

    Per chi vota senza cognizione di causa leggete prima i regolamenti:

    Per motivi di salute e sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. Questo limite di peso non si applica agli ausili per la mobilità.

    Ogni passeggero può presentare al check-in fino a 2 bagagli con un peso non superiore a 15 kg ciascuno, dietro pagamento della tariffa applicabile per i bagagli imbarcati. Il pagamento della tariffa per i bagagli imbarcati può essere effettuato online al momento della prenotazione o utilizzando la sezione "La mia prenotazione" del sito Web Ryanair. Il pagamento può inoltre essere effettuato tramite un call center fino a 4 ore prima della partenza prevista per il volo (compatibilmente con gli orari di apertura del centro) o fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza previsto per il volo presso l'aeroporto.

    Le tariffe per il bagaglio imbarcabile si intendono a persona/per tratta. Per gli acquisti effettuati online sono disponibili tariffe scontate. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui)

    Non è possibile cumulare o condividere la franchigia per il bagaglio con altri passeggeri, neanche con quelli che viaggiano con la stessa prenotazione. Per ogni bagaglio imbarcabile è ammessa una franchigia di massimo 15 kg. Qualora il passeggero viaggi con 2 bagagli imbarcabili, non è consentito cumulare la franchigia prevista per un singolo bagaglio (per ogni bagaglio è ammesso un peso massimo di 15 kg).

    I passeggeri che superano i 15 kg di franchigia personale per i bagagli imbarcabili (per singolo bagaglio acquistato) sono tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui)

    I bambini al di sotto dei due anni non hanno diritto al trasporto del bagaglio a mano/franchigia bagagli da imbarcare. È tuttavia possibile imbarcare gratuitamente un passeggino pieghevole per bambino. È possibile aggiungere ulteriori articoli per bambini, ad esempio seggiolini/rialzi per auto e lettini da viaggio, al proprio bagaglio personale presentato al check-in fino a un massimo di 20 chili per articolo. Verrà addebitata una tariffa separata per articolo (seggiolino per auto e lettino da viaggio) e per tratta Negli aeroporti che dispongono di un servizio self-service, è necessario avere pagato eventuali tariffe di imbarco bagagli e/o tariffe per l'eccedenza di peso degli stessi, oltre che avere depositato i bagagli accettati al check-in presso il desk di consegna bagagli entro e non oltre 40 minuti dall'orario della partenza.

    Fonte/i: Per motivi di salute e sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. Questo limite di peso non si applica agli ausili per la mobilità. Ogni passeggero può presentare al check-in fino a 2 bagagli con un peso non superiore a 15 kg ciascuno, dietro pagamento della tariffa applicabile per i bagagli imbarcati. Il pagamento della tariffa per i bagagli imbarcati può essere effettuato online al momento della prenotazione o utilizzando la sezione "La mia prenotazione" del sito Web Ryanair. Il pagamento può inoltre essere effettuato tramite un call center fino a 4 ore prima della partenza prevista per il volo (compatibilmente con gli orari di apertura del centro) o fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza previsto per il volo presso l'aeroporto. Le tariffe per il bagaglio imbarcabile si intendono a persona/per tratta. Per gli acquisti effettuati online sono disponibili tariffe scontate. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui) Non è possibile cumulare o condividere la franchigia per il bagaglio con altri passeggeri, neanche con quelli che viaggiano con la stessa prenotazione. Per ogni bagaglio imbarcabile è ammessa una franchigia di massimo 15 kg. Qualora il passeggero viaggi con 2 bagagli imbarcabili, non è consentito cumulare la franchigia prevista per un singolo bagaglio (per ogni bagaglio è ammesso un peso massimo di 15 kg). I passeggeri che superano i 15 kg di franchigia personale per i bagagli imbarcabili (per singolo bagaglio acquistato) sono tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui) I bambini al di sotto dei due anni non hanno diritto al trasporto del bagaglio a mano/franchigia bagagli da imbarcare. È tuttavia possibile imbarcare gratuitamente un passeggino pieghevole per bambino. È possibile aggiungere ulteriori articoli per bambini, ad esempio seggiolini/rialzi per auto e lettini da viaggio, al proprio bagaglio personale presentato al check-in fino a un massimo di 20 chili per articolo. Verrà addebitata una tariffa separata per articolo (seggiolino per auto e lettino da viaggio) e per tratta (per ulteriori informazioni, fare clic qui) Negli aeroporti che dispongono di un servizio self-service, è necessario avere pagato eventuali tariffe di imbarco bagagli e/o tariffe per l'eccedenza di peso degli stessi, oltre che avere depositato i bagagli accettati al check-in presso il desk di consegna bagagli entro e non oltre 40 minuti dall'orario della partenza. Per motivi di salute e sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. Questo limite di peso non si applica agli ausili per la mobilità. Ogni passeggero può presentare al check-in fino a 2 bagagli con un peso non superiore a 15 kg ciascuno, dietro pagamento della tariffa applicabile per i bagagli imbarcati. Il pagamento della tariffa per i bagagli imbarcati può essere effettuato online al momento della prenotazione o utilizzando la sezione "La mia prenotazione" del sito Web Ryanair. Il pagamento può inoltre essere effettuato tramite un call center fino a 4 ore prima della partenza prevista per il volo (compatibilmente con gli orari di apertura del centro) o fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza previsto per il volo presso l'aeroporto. Le tariffe per il bagaglio imbarcabile si intendono a persona/per tratta. Per gli acquisti effettuati online sono disponibili tariffe scontate. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui) Non è possibile cumulare o condividere la franchigia per il bagaglio con altri passeggeri, neanche con quelli che viaggiano con la stessa prenotazione. Per ogni bagaglio imbarcabile è ammessa una franchigia di massimo 15 kg. Qualora il passeggero viaggi con 2 bagagli imbarcabili, non è consentito cumulare la franchigia prevista per un singolo bagaglio (per ogni bagaglio è ammesso un peso massimo di 15 kg). I passeggeri che superano i 15 kg di franchigia personale per i bagagli imbarcabili (per singolo bagaglio acquistato) sono tenuti al pagamento del sovrappeso in base alla tariffa applicabile per ogni chilo di peso in eccesso. (Per informazioni sulle tariffe fare clic qui) I bambini al di sotto dei due anni non hanno diritto al trasporto del bagaglio a mano/franchigia bagagli da imbarcare. È tuttavia possibile imbarcare gratuitamente un passeggino pieghevole per bambino. È possibile aggiungere ulteriori articoli per bambini, ad esempio seggiolini/rialzi per auto e lettini da viaggio, al proprio bagaglio personale presentato al check-in fino a un massimo di 20 chili per articolo. Verrà addebitata una tariffa separata per articolo (seggiolino per auto e lettino da viaggio) e per tratta (per ulteriori informazioni, fare clic qui) Negli aeroporti che dispongono di un servizio self-service, è necessario avere pagato eventuali tariffe di imbarco bagagli e/o tariffe per l'eccedenza di peso degli stessi, oltre che avere depositato i bagagli accettati al check-in presso il desk di consegna bagagli entro e non oltre 40 minuti dall'orario della partenza. http://www.ryanair.com/it/domande/franchigia-bagag...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lala B
    Lv 4
    10 anni fa

    Il peso di 15kg è inteso per singolo bagaglio, pensa che anche se siete 2 in viaggio insieme e uno ha 14kg di bagaglio e uno 16, volendo possono rompere...

    Quindi un solo bagaglio da 15, uno da 7 e uno da 8 per esempio non va bene. Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.