Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 10 anni fa

sostituzione citofono?

ciao, volevo porvi una domanda, perche' sostituire un citofono costa cosi' tanto? tenuto presente che un citofono urmet costa all'elettricista dai 30 ai 50 euro e che agli elettricisti i rivenditori fanno degli sconti incredibili.........quale altro apparecchio alias scatole di derivazione o altro mettono per far lievitare il prezzo del citofono a 125 euro a condomino?,......grazie a chi mi puo' dar delucidazioni........................

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    solitamente la sostituzione del citofono comporta anche cambiare sia il posto esterno che l'alimentatore, manodopera per rifare i collegamenti e collaudo, questi costi vanno naturalmente ad inserirsi nella media:

    per esempio se cambio 4 cornette a 125 euro cadauna guadagno 500 euro, se una cornetta mi costa 30 euro x 4 = 120, l'alimentatore 60 euro + 120 = 180, il posto esterno 100 euro + 180 = 280, mi rimangono 220 euro per la manodopera e le minuterie tipo, morsetti, tasselli, nastro isolante, fascette ecc...

    il discorso di massima è questo.

    Fonte/i: elettricista
  • Anonimo
    10 anni fa

    ciao

    condivido cio' ke ha detto loco el gato e aggiungo ke la manodopera non è poca, in quanto passare i fili dei citofoni è un casino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.