giochi per bambini ??

devo fare l'animatrice ad una festa di complenno per bamibini di 9-10 ... e devo fargli giocar ... solo che nn ho idea di che giochi !!! non sn bambini tranquilli ... sn molto agitati e servono giochi che li tengano in movimento ... non posso argli fare i classici giochi cme bandierina o pallaprigioniera ... ho a disposizione un giardino comunque , anche abbastanza grosso , una specie diparcogiohi ... per favore dateme qualcuno ma mi servono anche le regole !!! anche delle modifche hai classici giochi ... grazie in anticipo!!!ah, i bambini saranno una ventina credo ..

Aggiornamento:

sergio, 6 proprio d'aiuto!!!

Aggiornamento 2:

marilena ti ringrazio ... anche io alla loro età mi sarei divertita con questi giochi ... ma conosco i miei polli ... non capiscono i veri giochi ... grazie comunque!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

che ne dici di una bella caccia al tesoro?? sempre che tu abbia tempo di organizzarla...poi ci sarebbe il classico dei miei tempi... rialzo... oppure nascondino... oppure gare di abilità divisi poer squadre come corse oci sacchi, cariola, portare per un certo tragitto fondine (di plastica!) piene di acqua per riempire una bacinella nel minor tempo... oppure un torneo di braccio di ferro, opure, sempre divisi per squadre, gli consegni una lista di oggetti da trovare in giro per casao fuori (le liste devono essere tutte uguali, ma con gli oggetti mescolati, x evitare assalti di massa!)... oppure... boh... :( al momento non mi vengono in mente altre idee... sorry :)

se ti servono spiegazioni o altri suggerimenti mandami pure una mail!!

• 10 anni fa

E' l'età giusta per questo gioco: prepara della carta crespa verde gialla rossa bianca ecc...costa veramente poco e puoi aiutarli a creare dei costumi da fiore per esempio una striscia per la gonna fermata con un giro di scotch, un bel collare ampio e un cono per cappellino ed è già pronto un bellissimo fiore.Ovviamente saranno i bimbi stessi che inventeranno forme e colori a piacere con un po' di aiuto e non c'è bisogno di forbici perchè la carta crespa si strappa senza problemi. Io l'ho sperimentato al compleanno della mia nipotina ed è stato un successone! I bimbi stessi voteranno il miglior costume e il vincitore avrà la sua corona ovviamente di carta crespa.Ciao

•  
    Lv 6
    10 anni fa

inventateli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.