aiutoooo 1°compleanno?

Vediamo se cosi viene pubblicata!Buonasera mammine,il 14 aprile il mio cucciolo spegnerà la sua prima candeline e sto iniziando a pensare alla sua festa di compleanno,saremo solo i nonni e gli zii e con i padrini circa 21 persone,lo faremo a casa mia,e prenderò palloncini e ghirlande con piatti,tovaglioli,bicchieri e tovaglia di winnie pooh,fin qui ci sono, ora il dilemma é cosa preparare per cosi tante persone?forse sarebbe meglio fare degli stuzzichini e cosi ognuno si serve da solo,solo che non ho molte idee a riguardo,mi potete aiutare?cosa posso preparare,quantità,ricette.grazie a tutte voi

Aggiornamento:

la festa sarà nel pomeriggio

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora io ho fatto così... patatine, tramezzini con salse varie, salumi e insalata (o come ti piace) pinzati dagli stuzzicadenti (così non servono posate); panini mignon ripieni di prosciutto crudo, cotto, mortadella (piacciono sicuramente anche ai piccoli); stuzzichini (vol au vent) li trovi congelati al supermercato anche già farciti se vuoi, li metti in forno e via; la sera prima ho preparato io due teglie di pizzettine margherita (pasta ho comprato quella già lievitata al supermercato) e poi la tortona! Ti assicuro che erano tutti pienotti e soddisfatti (mio è rimasta pure un sacco di roba!!)

Per venti persone fai almeno tre tipologie per ciascuna delle ricette che ti ho dato... se no rischi che ti rimanga troppa roba come è successo a me!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Guarda...il 4 Aprile ho il battesimo del mio bimbo (ha 8 mesi) e ho il tuo stesso problema.... il rinfresco!!! Pensavo di fare due o tre torte salate, patatine, salatini, 2 pizze tagliate a spicchietti e come dolce prenderò un po' di pasticcini...credo...boh anche io sono un po' in panico... Augurissimi al tuo bimbo comunque!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.