promotion image of download ymail app
Promoted

chi mi aiuta??????????????

Vediamo se cosi viene pubblicata é la quarta volta che ci provo! mammine,il 14 aprile il mio cucciolo spegnerà la sua prima candeline e sto iniziando a pensare alla sua festa di compleanno,saremo solo i nonni e gli zii e con i padrini circa 21 persone,lo faremo a casa mia,e prenderò palloncini e ghirlande con piatti,tovaglioli,bicchieri e tovaglia di winnie pooh,fin qui ci sono, ora il dilemma é cosa preparare per cosi tante persone?forse sarebbe meglio fare degli stuzzichini e cosi ognuno si serve da solo,solo che non ho molte idee a riguardo,mi potete aiutare?cosa posso preparare,quantità,ricette.grazie a tutte voi

Aggiornamento:

la festa sarà nel pomeriggio

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Jacopo ha spento la sua prima candelina lo scorso 13 marzo e noi abbiamo fatto un rinfresco nella sala di una parrocchia xchè siamo famiglie numerose e non c'entravamo tutti in casa nostra!

Comunque a prescindere da questo ti posso dire quello che abbiamo fatto noi... ovviamente la torta l'abbiamo presa in pasticceria, abbiamo fatto preparare la torta con la panna e la foto del bimbo sopra, bella bella!

Poi in una pizzeria d'asporto abbiamo comprato delle teglie di pizza (ca. 15 euro a teglia x 15 pezzi di pizza)... inutile dire che sono sparite in un batter d'occhio.

Potresti informarti in qualche pizzeria nei paraggi da te se l'idea t'ispira.

In casa io non ho preparato niente xchè eravamo troppi... 60 persone, non potevo mettermi a far qualcosa x tutti.

Tu in casa potresti preparare delle torte salate o dei biscotti.

In alternativa vai in pasticceria e compra salatini e pizzette, con un kg. o poco più dovresti cavartela.

Visto che la festa è al pomeriggio considera che le pance saranno già abbastanza piene dal pranzo x cui in teoria non dovrebbe esserci una grandissima abbuffata.

Buona festa!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non specifichi se la festa sarà a pranzo o solo per la merenda. Al primo compleanno di mio figlio ho organizzato una piccola festicciola in casa con i parenti più intimi e qualche amico, come te palloncini, piattini e bicchieri colorati.

Essendo un giorno in settimana, ho optato per la merenda che poi si è prolungata fino a cena per cui ho comprato (avevo preso mezza giornata di ferie, ma non potevo fare miracoli) dal panettiere focaccia, pizza, piccola torta margherita per i bimbi, in pasticceria la torta "bella", patatine, salatini, e ho preparato io l'insalata di riso, così chi si è fermato più tardi ha potuto anche mangiare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.