Il mio bimbo è podalico. Sono alla 32 settimana. La vostra esperienza?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Ho l'ansia da cesareo! Veramente ho paura. Ieri mi hanno detto che è podalico e ora ho paura dell'intervento. Ho letto che mettono un caterere alla vescica, poi ho paura ...visualizza altro
Migliore risposta
Ciao cara... guarda io ho avuto un cesareo... E non dura molto... Non devi preoccuparti così... perchè per quanto riguarda il catetare non fa male a metterlo te lo assicuro... è solo un pizzico... come quando vai a fare gli esami del sangue... e poi non te ne accorgi più... davvero! A me l'hanno messo 2 volte... e giuro non ho sentito nessun male... Per quanto riguarda invece l'anestesia... puoi informarti meglio con l'anestesista... è lei che sceglie che tipo di anestesia farti... ma anche questo... non devi preoccuparti... perchè anche lì solo un pizzico e non senti nulla... so che per te sarà difficile ma devi cercare di tranquillizzarti e pensare solo che dopo neanche una mezz'oretta... sentirai e vedrai il tuo piccolino!!!! Poi guarda ci sono dei medici lì tutti per te... che ti tranquillizzano e ti stanno accanto... in ogni secondo... Un bacio :D
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (9)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • ma Si...è Natale!!! ha risposto 4 anni fa
    il cesareo non è niente di che, tranquilla...non è così doloroso come tanti dicono...anche perchè di solito lo dice chi non l'ha mai fatto, tutti quelli che l'hanno provato sostengono che sia mooooolto meno doloroso del naturale. per il catetere non mi preoccuperei, certo lo mettono, ma ti assicuro che dopo un parto con un taglio di 20 cm è il minore dei tuoi problemi.
    non si può evitare per 2 motivi:
    1- dopo il taglio per almeno 12-24 ore non ti fanno alzare, e comunque per le prime 5-6 ore hai ancora gli effetti dell'anestesia...
    2- con l'intervento, visto che per 2 gg non mangi, e visto che devi smaltire gli antibiotici che ti danno per forza e l'ansetesia, ti fanno diversi litri di flebo fisiologica, quindi pensa senza catetere quanto ti diverti, con 5-6 lt di acqua in corpo senza poter andare in bagno per 24 ore...
    • 4
    • Commento
  • ฬเll๏ฬ ha risposto 4 anni fa
    Ad una mia amica il bimbo si è girato nella notte in cui è stata ricoverata in ospedale prima di fare il cesareo. Siccome si è girato ed era di 36 settimane l'hanno fatta tornare a casa. poi il bimbo è nato col parto naturale. Il secondo è nato col cesareo per altri motivi, ma non mi pare abbia avuto il catetere nella vescica... vedi che quello si mette solo in caso di complicazioni.. stai tranquilla, lei il giorno dopo era già in piedi!
    • 2
    • Commento
  • Ambrett@87 ha risposto 4 anni fa
    Ma la rotazione non te l'hanno proposta?
    Sicuramente sarai già informata su tutti i metodi, ma io questo articolo te lo posto comunqe perchè m'ha fatto... non sò come.. ma una specie di "tenerezza"...
    http://www.gravidanzaonline.it/educazion...

Fonte/i:

Mia cugina con la bambina podalica ha fatto la rotazione con esito positivo
    (la piccola aveva lo spazio, il liquido amniotico e il cordone lo consentivano).
    A.
    • 1
    • Commento
  • tiffykoala ha risposto 4 anni fa
    Ciao, stai tranquilla, il parto cesareo secondo me é ancora lamiglior cosa, podalico o meno, ho conosciuto diverse mamme che dopo ore di sofferenza, e anche il bambino ke non riusciva ad usicre per un motivo o l'altro, hanno fatto d'urgenza il cesareo (con piu rischi perché il bimbo era gia in viaggio). Ti fanno una punturina lombare, tu sei sveglissima, l'anestesista ti parla dolcemente e ti spiega cosa sta facendo il dottore, non senti assolutamente nulla, tranne quando iniziano a muoverti la pancia per far uscire il pupino maé una bellissima sensazione.
    Cque alla 32 esima settimana, il bimbo é troppo grande e non riesce piu a girarsi. E poi ti puoi scegliere il giorno ke vuoi (2 settimane prima del termine). Piccolo podalico troppo carino, hanno tutti la testa schiacciata ed allungata ma si sistema nelle settimane a seguire, oggi mio figlio che ha 20 mesi ha una testolina rotonda e perfettissima. Auguri mammina e stai tranquilla che proverai una bellissima e unica esperienza.

Fonte/i:

mia esperienza
    • Valuta
    • Commento
  • ? ha risposto 4 anni fa
    Una parente ha avuto un parto podalico, ha descritto dolori lancinanti, talmente forte che non voleva più avere figli, dopo 11 anni ha cambiato idea e ha avuto il secondogenito con parto naturale.

Può esserci la remota possibilità che il bimbo si rigiri, ma fidati del tuo medico, il cesareo non è doloroso, sei sveglia e tranquilla per goderti la nascita del tuo bimbo.

In bocca al lupo e baci al pupo
    • Valuta
    • Commento
  • lumiere ha risposto 4 anni fa
    E' possibile che il bimbo si giri, se lo fa potresti accorgertene. Anche mia figlia si è girata tardi e ti posso dire che mi sono accorta del movimento, poi quando ho fatto nuovamente l'ecografia mi hanno confermato che non era più in posizione podalica ma cefalica.Ciao
    • Valuta
    • Commento
  • mya ha risposto 4 anni fa
    Ciao io sono alla 31 settimana, ho fatto l' eco e mi hanno detto che il mio bimbo e trasversale, ma allo stesso tempo il ginecologo mi ha detto che c' e ancora tempo perche lui si giri, quindi vale la stessa cosa x te. Mi sa che tu come me partorirai a maggio. quindi sta pure tranquilla, quando meno te lo aspetti lui si girera, ma anche se non fosse cosi, credimi c' è chi preferisce l' intervento al parto naturale alla fine sono quasi la stessa cosa, nel parto naturale soffri prima, nel cesario il dolore è il dopo, ma ovviamente perche c' è una ferita che deve guarire, e se poi te lo fanno pensa che è x il bene del tuo patato. E poi una cosa tra di noi, dicono che i bambini podalici siano piu inteligenti, io sono podalica, mia madre mi racconto che aveva sofferto molto perche non voleva il cesario ma c' era pericolo per la mia salute, ma grazie a Dio è andato tutto bene e sono qua per raccontartelo. Comunque fatti forza e vedrai che le cose andrano bene abbi fede e pensa al tu cucciolo. Auguri
    • Valuta
    • Commento
  • Cate "89" + francesca ha risposto 4 anni fa
    io non posso raccontarti la mia esperienza perchè ancora non c'è stata ma comunque non avere paura del cesareo pensa che a me fa più paura il parto naturale del cesareo... ma tanto da qualche parte lo dobbiamo togliere per forza quindi stai serena e goditi queste ultime settimane.un bacio

Fonte/i:

21+1
    • Valuta
    • Commento
  • Lorena ha risposto 4 anni fa
    che io sappia non credo si giri, e se lo fa, il ginecologo disse alla mia amica, che stava nella tua stessa situazione, che fa un male bestiale (se sia vero non so)...cmq non devi avere paura dell'anestesia....e del catetere...non ti accorgerai manco che c'è....stai tranq pensa che lo fai per tuo figlio....io in gravidanza sono stata ricoverata per ben 4 volte e ne ho viste ragazze con cesareo...erano tranquille...mi dispiace, so che per tutte le future mamme il parto naturale e quello preferito, però, abbi pazienza...bacioni e tanti auguri
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui