Esiste o sarebbe possibile creare una fibra per abiti.........?

.

....che possa essere disidrata per ridurne notevolemente le misure... e che al contatto con la pelle o comunque al calore del corpo umano riprendesse le sue misure originali....? ...oppure, viveceversa, che dalle dimensioni originali... possa subire una dilatazione sostanziale a contatto con il corpo umano....

Insomma... avete presente quelle spugnette disidratate grandi come un bastoncino che quando vengono bagnate aumentano di volume...? Ecco, qualcosa di simile....

Ovviamente il sistema non dovrebbe essere quello di dover riempire d'acqua le fibre... perché non si potrebbero indossare abiti bagnati...

Ma mi chiedevo se fosse possibile che qualche particolare fibra, disidratata oppure che dalle condizioni originali, a contatto con il corpo umano si dilati in maniera sostanziale....

In questo modo si risolverebbero, oltre ai problemi del poco spazio negli armadi, soprattutto il problema dei bagagli per i viaggi....

Insomma...... avevo questa curiosità da un po'..... e l'ho sparata....

...se non avete capito un tubo... free int...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in teoria credo si possa fare utilizzando microfibre a memoria di forma, ma in pratica non ho idea se ci siano o meno applicazioni nel campo tessuti

• Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa

C'è una pelle che si allunga o si accorcia. Puoi avere una giacca o un cappotto semplicemente accarezzando la giacca. Certo, è un po' costosa come pelle perchè occorrono molti esemplari per fare un solo capo, ma hai due cose al prezzo di una.

Ti starai chiedendo che pelle è. E' pelle di bigolo.

Suerte

.

• Anonimo
    1 decennio fa

...HAI INTENZIONE DI FARE UN VIAGGIOOOOOOOOO........!!!!!!!!!!!

:-))))))

Quack.!

• sasa
    Lv 7
    1 decennio fa

guarda che c'e' una soluzione tecnica disponibile.

Al supermercato vendono dei sacchetti di nylon grandi provvisti di una chiusura sigillante piu' una presa e sterna piatta dove ci metti l'aspirapolvere senza spazzola.

toglie subito tutta l'aria e una coperta di piumino diventa sottilissima .Io li ho comprati e mi sembra che costino 7 euro al paio

ciao Ely

@Beba

scusa. mi sono accorto dopo aver postato la risposta.

ciao e buona serata :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si vendono in commercio (penso che lo sai) delle buste dove si pone la roba e poi aspira l' aria con la semplice aspirapolvere..Ho provato per la roba da mettere in valigia e funziona...solo che c'è l' inconveniente di stirare tutto appena fuori dalla busta.....

Per quanto riguarda il tessuto magico .. ci vorrà ancora del tempo prima di poterlo inventare.."credo"..

@ sasa..lo so può succedere... Si vede che io e te usiamo queste buste :)) ..

buona serata!

• 1 decennio fa

Non ti aspetterai risposte serie, vero? :p

Ps: io ho free. int. perché non ho capito nulla ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sn degli asciugamani in microfibra e anche degli accappatoi...il resto mi dispiace ma c'è il sottovuoto con l'aspirapolvere

• 1 decennio fa

Quoto Dexter... ahahaha...!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.